21 ottobre 2022

Marco Villa sarà premiato in Regione Lombardia dal governatore Fontana. Crema gli affidi il Velodromo in restauro

Su spunto e insieme al sindaco di Montodine Alessandro Pandini, ho chiesto al presidente del consiglio regionale della Lombardia un riconoscimento al merito sportivo per Marco Villa, commissario tecnico della nazionale italiana che la scorsa settimana, durante i campionati del mondo di ciclismo su pista tenutisi in Francia, ha raggiunto dei risultati eccezionali.
Marco rappresenta un punto di riferimento che negli ultimi anni ha dato rilievo al ciclismo su pista.
Cremasco, residente a Montodine, Villa ha dimostrato ancora una volta di essere motivo di orgoglio per lo sport lombardo, portando l’Italia ai vertici in veste di allenatore sia della nazionale maschile che femminile.
Il Presidente del consiglio regionale mi ha comunicato di condividere e accogliere questa richiesta. La cerimonia si terrà martedì 15 novembre!
 

Per la serie finalmente un premio va a uno sportivo che se lo merita… così postò via social, nei giorni scorsi, Matteo Piloni, consigliere regionale Dem. Villa ha salvato dall’Oblio il ciclismo italiano su pista resuscitando il movimento e forgiando un gruppo di ciclisti e atleti in gamba e vincenti. Merita il premio e soprattutto merita il Velodromo di Crema rimesso a nuovo e, ammesso e non concesso possa e voglia accettarla, la nomina a direttore tecnico dello stesso. 

 

 

 

 
Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti