16 luglio 2022

Mercato Cremo, in arrivo dal Genoa il centrocampista Paolo Ghiglione. Interesse per l'esperto difensore del Torino Cristian Ansaldi

Il mercato grigiorosso corre spedito e ieri è arrivata anche l’ufficialità dell’acquisto dal Milan dell'attaccante classe 2000 Frank Tsadjout, che di ritorno dall'esperienza di Ascoli, non ha avuto dubbi nell’abbracciare la ‘causa grigiorossa’.

Attaccante mancino, fa della sua fisicità un grande punto di forza, considerando i suoi notevoli margini di miglioramento sarà sicuramente una pedina importante per lo scacchiere grigiorosso.

Tsadjout nasce a Perugia il 28 luglio 1999, arrivato a Milano viene aggregato alle giovanili del Milan e nel 2018 firma il suo primo contratto da professionista con la società rossonera.

Nel 2019 viene ceduto in prestito al Charleroi che milita nella massima serie belga, tornato alla base, la stagione successiva passa al Cittadella dove con Venturato raccoglie 36 presenze e  3 reti, con i veneti  sfiora la promozione in serie A perdendo la finale play-off contro il Venezia.

La stagione successiva la inizia a Pordenone (15 partite, 1 rete) e da gennaio 2022  passa in forza  all'Ascoli (15 presenze, 4 reti), anche con la squadra marchigiana si qualifica ai play off, ma viene eliminata al primo turno contro il Benevento.

Ecco le sue prime parole in grigiorosso: ‘Ho tanta voglia di dimostrare quelle che sono le mie qualità, arrivo comunque dopo un percorso in cui mi sono messo alla prova nel campionato cadetto e ho imparato molto negli ultimi due anni e nell’anno in cui sono stato in Belgio. Penso di aver accumulato abbastanza esperienza per giocarmi le mie carte. Un saluto ai tifosi della Cremo, ci vediamo presto allo Zini’. 

La novità di mercato della giornata riguarda Cristian Ansaldi, difensore argentino classe ‘86 svincolato dal Torino. Per i grigiorossi rappresenterebbe un innesto di grande qualità non solo per la qualità tecnica, ma per l’esperienza spendibile sia in campo che fuori.

Acquistato nel 2015 dal Genoa che lo prelevò dall’Atletico Madrid, dopo una brevissima esperienza all’Inter veste la casacca del Toro per 5 stagioni, collezionando 171 presenze, 9 gol e 23 assist in serie A. 

E’ data in chiusura  la trattativa con il Genoa per il centrocampista Paolo Ghiglione, mentre resta in standby la trattativa con Lucien Agoumè, le due società avrebbero raggiunto un accordo di massima, manca quello con il giocatore

Riflettori puntati anche  sull'attaccante della Fiorentina di ritorno dal prestito all'Anderlecht Christian Kouamé, però la concorrenza nella massima serie è agguerrita.

ACQUISTI: Vasquez (d) (Genoa pr), Milanese (c) (Roma), Radu (p) (Inter pr), Tenkorang (c) (Campobasso), Chiriches (d) (Sassuolo), Zanimacchia (c) (Juventus pr), Sernicola (d) (Sassuolo), Tsadjout (a) (Milan).

CESSIONI: Carnesecchi (p) e Okoli (d) (Atalanta fp), Fagioli (c) ( Juve fp), Gaetano (c) (Napoli fp), Casasola (d) (Lazio fp), Crescenzi (sv).

ROSA ATTUALE:

PORTIERI: Ciezkowski, Sarr, RADU.

DIFENSORI: Bianchetti, Frey, Ravanelli, Valeri, VASQUEZ, NDAJIE, CHIRICHES, SERNICOLA

CENTROCAMPISTI: Acella, Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, MILANESE, Nardi, Valzania, TENKORANG.

ATTACCANTI: Baez, Ciofani, Di Carmine, Gondo, Politic, Strizzolo, ZANIMACCHIA, TSADJOUT.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti