9 agosto 2023

I grigiorossi battono la concorrenza della Samp e stanno per chiudere con Gonzalo Abrego. Abbonamenti quota 4.834

La Cremonese è vicina chiudere per Il centrocampista argentino Gonzalo Abrego. Il ‘tam tam mediatico’ parla di trattativa ai dettagli tra la dirigenza grigiorossa ed il centrocampista classe 2000 di proprietà del Godoy Cruz, formazione che milita nella Superliga argentina.

Abrego è a tutti gli effetti un calciatore extracomunitario, e come tale non potrebbe essere tesserato da nessuna società di serie B – salvo che non abbia giocato per almeno una stagione in serie A – ma tra oggi e domani, vista la volontà di confrontarsi nel campionato italiano, Abrego prenderà il passaporto italiano diventando comunitario e l’ostacolo svanirà come neve al sole. Quando sembrava che la Sampdoria avesse trovato un accordo con il giocatore, il Godoy Cruz ha rigettato l’offerta, ritenendo più quella della Cremonese, che prevederebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto. 

Oggi è stato ufficializzato anche il prestito di Alberto Basso Ricci al Lumezzane in serie C, mentre Tenkorang sarebbe vicino alla cessione in prestito al Lecco.

Alla fine del secondo giorno della seconda fase della campagna abbonamenti della stagione 2023/24 si è registrato un +733 che ha portato a 4.834 il numero di abbonamenti venduti. 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti