21 luglio 2023

Mercato Cremonese: in attesa di Bertolacci e Collocolo, arriva Alessio Brambilla

Importante accelerazione del mercato grigiorosso: manca solo l’ufficializzazione dell’esperto Andrea Bertolacci, classe 1991 di rientro dalla Turchia, che Ballardini aveva gia allenato a Genoa, avvistato al centro sportivo G.Arvedi, già in serata potrebbe raggiungere il resto della squadra in ritiro a Pejo.

Anche per Andrea Collocolo, classe 1999 dall’Ascoli la società grigiorossa è in dirittura d’arrivo. Un giocatore di prospettiva che va a completare di fatto il reparto di centrocampo grigiorosso. 

Qualcosa si muove anche per il reparto difensivo, come riportato sul sito di Calcio Fere, spunta il nome di Diakite in forza alla Ternana, per il quale si starebbe intavolando una trattativa che porterebbe Acella e Milanese (per il quale però insiste il Venezia che vorrebbe riaverlo anche per la prossima stagione.

Da giorni ‘radio mercato’ accostava il nome di Alessio Brambilla alla Cremonese, ed oggi si è concretizzato il suo arrivo dal Cesena attraverso la comunicazione ufficiale della società grigiorossa.

Alessio Brambilla è nato a Vimercate (Mb), il 16 giugno 2001, arriva all’U17 del Milan nel 2017 per poi essere aggregato alla formazione Primavera. Nell’estate del 2012 passa al Cesena dove scende in campo 47 volte mettendo a segno 3 reti e 4 assist.  Nella scorsa stagione parte da titolare, ma un brutto infortunio subito nel mese di gennaio ne preclude l’impiego fino al finale di stagione e nei playoff che vedono il Cesena fermarsi alla semifinale persa contro il Lecco.

Centromediano fisico e dalla buona visione di gioco, sicuramente un giovane con buoni margini di crescita. Suo padre Massimo, è l’allenatore della Primavera dell’Atalanta.

Segue il comunicato ufficiale dell’US Cremonese.

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da FC Cesena le prestazioni sportive del calciatore Alessio Brambilla.

Nato a Vimercate, classe 2001, Brambilla è un centrocampista centrale formatosi nel vivaio del Milan, club per il quale ha giocato nell’Under 17 e nella formazione Primavera. Trasferitosi al Cesena nella stagione 2021/22, in bianconero ha giocato complessivamente 47 partite tra campionato di Serie C, play off e Coppa Italia, realizzando 3 reti.

Benvenuto in grigiorosso, Alessio."

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti