13 giugno 2023

Mercato della Cremonese: è ufficiale, fiducia all'allenatore Davide Ballardini. Contratto Biennale

Finalmente dalla sede di via Postumia, è arrivata la fumata bianca che ha ufficializzato la conferma di Davide Ballardini sulla panchina grigiorossa fino al 30 giugno 2025.

Negli ultimi giorni, nonostante il fitto silenzio dietro il quale si stava trattando la riconferma, sono arrivati segnali incoraggianti che si sono concretizzati oggi attraverso il comunicato ufficiale della società. 

I termini dell’accordo, prevedono anche un prolungamento del contratto fino a giugno 2025, oltre ovviamente alle garanzie di costruire una rosa competitiva per la prossima stagione per provare a riprendersi quanto è stato perso nella stagione appena conclusa. 

Una scelta nel segno della continuità di un percorso tracciato da Ballardini ed dal suo staff fin dal loro arrivo a gennaio. 

Un segnale forte anche e forse soprattutto per i tifosi grigiorossi che, nell'ultima gara allo Zini, avevano chiesto a gran voce trasparenza ed un progetto serio dal quale ripartire. 

Quello di oggi è solo il primo tassello di un percorso che porterà la Cremonese ai nastri di partenza del campionato di serie B che inizierà  venerdì 18 agosto 2023. 

Il prossimo passaggio da  affrontare è legato agli eventuali rinnovi e riscatti, dove già Ballardini potrà già cominciare a plasmare la rosa in attesa del calciomercato che inizierà il primo luglio e si chiuderà  alle 20.00 del primo settembre 2023. 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti