Mercato: trovato in Svezia il sostituto di Saro. E' il classe 2000 Jakob Tannander
L’infortunio di Saro ha obbligato la società a tornare sul mercato per andare a colmare il vuoto che si è creato con l’infortunio dello sfortunato estremo difensore grigiorosso, che lo terrà lontano dai campi almeno fino a fine campionato.
E’ di poco fa la notizie dell’arrivo a Cremona del portiere classe 2000 Jakob Tannander dal Sirius che milita nel campionato svedese. Segue il comunicato ufficiale della società.
L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Jakob Tånnander.
Nato a Lund (nella contea di Scania, Svezia meridionale) il 10 agosto del 2000, l’estremo difensore cresce calcisticamente nella propria città natale per poi passare nel settore giovanile del Malmo. Nel 2018 fa il suo esordio tra i professionisti con il Lunds BK, raccogliendo 37 presenze in terza serie nell’arco di due stagioni. L’anno successivo si trasferisce in Finlandia e veste la maglia del FC Haka prima di accasarsi al HJK Helsinki: con i biancoblu gioca in totale 24 partite tra campionato, coppa e qualificazioni a Europa e Conference League. Da gennaio 2023 a dicembre 2024 ha giocato nel massimo campionato svedese con il Sirius, registrando 46 presenze complessive e 11 partite concluse a porta inviolata. Tra il 2015 e il 2022 è stato convocato dalle selezioni giovanili della Svezia, dalla Under 15 alla Under 21.
Tånnander, che ha scelto la maglia numero 30, sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2025.
Benvenuto in grigiorosso, Jakob!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti