Mercoledì sera Logiman Orzinuovi ospite della TAV Treviglio
Importante se non cruciale turno infrasettimanale per la Logiman Orzinuovi, che reduce da quattro vittorie consecutive, l'ultima in ordine di tempo tre giorni fa in casa con la pericolante Fulgor Fidenza sarà ospite questa sera con palla a 2 alle ore 20,45 al PalaFacchetti contro i padroni di casa della TAV Treviglio in una gara che, in caso di vittoria potrebbe dare vantaggio ai bresciani che si porterebbero avanti di due vittorie. Dopo un inizio travolgente, la formazione allenata da coach Villa si presenta a questo incontro al 7°posto in classifica a quota 30 punti, ed è il primo fuori dalla zona playoff ma a soli 4 punti dalla compagine orceana di coach Gabrielli. Per quanto riguarda i numeri, nel match di andata la Logiman si impose per 87 a 71, grazie ai 20 di Chaves che in queste ultime settimane sta diventando sempre più decisivo, mentre per i bergamaschi Agostini ne mise a segno 18. Tra le mura amiche Treviglio è pressochè imbattibile; in stagione al momento vanta un bilancio di 9 vittorie e solo 3 sconfitte, l'ultima delle quali lo scorso 18 gennaio contro una delle possibili favorite per il salto di categoria, la Gema Montecatini. Nell'ultimo turno i trevigliesi sono incappati a sorpresa in una sconfitta sull'ostico campo di Fiorenzuola per 74 a 64, mentre come detto Orzinuovi con qualche fatica si è imposta in casa contro la pericolante Fulgor Fidenza per 80 a 69. Dopo 25 giornate la formazione di coach Villa realizza una media di 80.3 punti contro gli 81 degli orceani; mentre la difesa vede primeggiare ancora la compagine bresciana che subisce una media di 75.7 punti contro i 79.2 dei bassaioli orobici. Così l'assistant coach Francesco Olivieri, ci presenta il match: “Giocheremo su un campo storico e che il pubblico è molto partecipe, sarà una partita tosta, si presenteranno vogliosi di riscattare la sconfitta della gara di andata ma anche quella subìta domenica a Fiorenzuola. I giocatori da tenere d'occhio sono gli esterni Rubbini e Restelli che sono i loro top scorer; nel match di andata siamo stati molto bravi a limitare i loro esterni, dove loro hanno sicuramente molto talento, ma possono contare nelle loro fila su un centro come Marcius, che sia sul piano fisico che su quello tecnico può creare qualche difficoltà. Dovremo fare una partita solida e tenere in attacco il ritmo che abbiamo avuto nelle ultime quattro partite”. Queste le probabili formazioni:
PALAFACCHETTI (TREVIGLIO ORE 20,45)
TAV TREVIGLIO BRIANZA: 3 Agostini, 5 Rubbini, 6 Anchisi, 7 Morina, 8 Reati, 14 Daccò, 20 Rossetti, 30 Rochi, 44 Taflaj, 55 Marcius, 71 Restelli, 80 Galassi. All.: Villa.
LOGIMAN ORZINUOVI: 3 Venturoli, 4 Chaves, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 10 Oxilia, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace, 70 Cappelletti. All.: Gabrielli.
ARBITRI: Chiarugi di Ponsacco (PI), Foschini di Russi (RA) e Forconi di Faenza (RA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti