Missione compiuta: la Sanse batte Montebelluna 93-69 e resta in B2 anche per la prossima stagione
Obbiettivo centrato per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che vincendo gara 3 con il punteggio finale di 93 a 69 contro la Montelvini Montebelluna che rimane in serie B2 anche per la prossima stagionale (3ª consecutiva). Per questo ultimo atto della stagione coach Paolo Coccoli deve fare a meno degli infortunati Zanotto e capitan Speronello e schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, De Martin, Grassi ed Ivanovskis; mentre dall’altra parte coach Saccardo deve rinunciare come già accaduto in gara 2 a Scialpi che viene rimpiazzato da Bertan e risponde con Spinazzè, Iacopini, Marin, Marin e Guidolin. Pronti e via, si parte subito con il canestro di Galdiolo seguito sul capovolgimento di fronte dalla tripla di Iacopini che regala l’unico vantaggio di tutta la serata ai trevigiani, ma minuto dopo minuto i meningreen cominciano ad aumentare il proprio vantaggio e grazie ad un canestro di De Martin coach Saccardo è costretto ad interrompere lo tsunami biancoverde che si porta avanti di 12 lunghezze sul 21 a 9 al 6’, ma con coach Coccoli costretto a richiamare Grassi gravato di 3 falli commessi in poco meno di 3 minuti e che viene sostituito da Fantoma. Alla ripresa del gioco la forbice si allarga ancor più e Fantoma sigla il +17 chiudendo il 1°periodo sul risultato di 29 a 12, e con gli ospiti tenuti a galla da Iacopini che sigla i primi 7 punti dei viaggianti. Nella 2^frazione una tripla di Ivanovskis sigla il doppiaggio locale sul 38 a 19 al 14’ ed il conseguente time out chiamato da coach Saccardo che vuole interrompere lo strapotere dei padroni di casa. Dopo la breve pausa gli ospiti sono tenuti a galla dai canestri di Martin e Iacopini, ma il pallino del gioco è sempre nelle mani dei meningreen trascinati dall’atletismo di un positivo Belloni e dal cecchino Ivanovskis che piazza 8 punti che permette ai padroni di casa di andare all’intervallo con un vantaggio di 19 lunghezze sul risultato di 53 a 34. Al rientro dagli spogliatoi la Tedeschi allarga ancor più il proprio vantaggio toccando un vantaggio massimo di 26 lunghezze sul 63 a 37 con un canestro di Fantoma e che costringe ancora una volta coach Saccardo al minuto di sospensione. Dopo la breve pausa i trevigiani provano a riaprire i giochi ma la Tedeschi chiude tutti i varchi ed al 30’ il punteggio è di 76 a 50. Nell’ultimo quarto con la gara ampiamente in ghiaccio i cremonesi calano leggermente di intensità ma Montebelluna non ne approfitta e al suono della sirena finale si scatena la festa finale sugli spalti e sul campo ed il match si chiude sul definitivo 93 a 69.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA-MONTELVINI MONTEBELLUNA 93-69
PARZIALI: 29-12, 53-34, 76-50
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli n.e., Turin 5, Belloni 23, Galdiolo 8, De Martin 6, Grassi 6, Boschiroli n.e., Ivanovskis 25, Galetti n.e., Fantoma 18, Comastri 2. All.: Coccoli.
Nessuno uscito per 5 falli.
MONTELVINI MONTEBELLUNA: Spinazzè 4, Bedin 7, Iacopini 21, Guazzotti 10, Muaremi, Marin, Bertan 7, Prai 5, Guerrini n.e., Martin 10, Guidolin 5. All.: Saccardo.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Colussi di Cordenons (PN) e Tondato di Susegana (TV).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti