4 ottobre 2022

Nel nuovo palazzetto di Viadana torna un torneo di A1 di volley con Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore

Nella Sala Consiliare del Comune di Viadana, alla presenza del sindaco Nicola Cavatorta, del presidente Vbc Massimo Boselli Botturi, il vicesindaco con delega allo sport Alessandro Cavallari, l'assessore ai lavori pubblici Ivan Gualerzi oltre a Walter Roveri e Lara Pintus di Fideuram, partner della manifestazione, sono state svelate tutte le info sul Torneo "Più insieme - Fideuram Private Banker" 1° Trofeo "Amor Avis" che si svolgerà nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre presso il Palazzetto dello Sport di Viadana in via E. Vanoni 15.

Dopo il crollo della copertura della struttura avvenuto nella stagione sportiva 2014/2015, torna nel palazzetto mantovano, sede allora delle partite in casa di Casalmaggiore, il volley di Serie A1 sotto gli occhi del Presidente di LegaVolley Femminile Mauro Fabris che sarà presente alla manifestazione. Ad affrontarsi nel torneo quadrangolare saranno Vbc Trasporti Pesanti CasalmaggioreCuneo Granda S. BernardoE-Work Busto Arsizio Megabox Ondulati Savio Vallefoglia, ma vediamo più nello specifico il programma delle due giornate e le info varie.

PROGRAMMA SABATO 8 OTTOBRE

  • ore 15.30 Inaugurazione del Palazzetto alla presenza delle autorità.
  • ore 17 inizio riscaldamento prima semifinale
  • ore 17.30 inizio gara tra Busto Arsizio e Cuneo
  • a seguire (ore 19 circa) presentazione squadre Vbc Viadana Volley
  • a seguire (ore 20 circa) inizio riscaldamento seconda semifinale
  • a seguire (ore 20.30 circa) inizio gara tra Vbc - Vallefoglia

PROGRAMMA DOMENICA 9 OTTOBRE

  • ore 14.20 inizio riscaldamento Finale 3/4 posto
  • ore 15 inizio Finale 3/4 posto (a seguire premiazione)
  • ore 16.50 circa inizio riscaldamento Finale 1/2 posto
  • ore 17.30 circa inizio Finale 1/2 posto (a seguire premiazioni)

BIGLIETTI

I biglietti, acquistabili in biglietteria all'ingresso del Palazzetto, avranno un costo di 10 € per ogni giornata mentre il ridotto, valido per gli under 18, costerà 5 €. L'ingresso sarà gratuito per i tesserati Vbc e Viadana Volley. Per quanto riguarda l'accesso dei tifosi disabili, che avranno diritto ad un biglietto gratuito sia per loro che per il loro accompagnatore, basterà inviare una mail all'indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it con la richiesta del ticket d'ingresso entro venerdì 7 ottobre segnalando anche il nome dell'accompagnatore.

DICHIARAZIONI

Massimo Boselli Botturi, presidente Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore: "Con piacere torniamo al PalaSport di Viadana per l'inaugurazione alla sua seconda vita. C'eravamo nel 2015 quando crollò e siamo orgogliosi di esserci ancora oggi quando il tempio dello sport torna ad essere fruibile, ancora più bello, moderno e luminoso. La VBC ha voluto organizzare per questo importante momento un Torneo Quadrangolare tra Squadre di Serie A1, nel momento topico che precede di 2 settimane l'inizio del Campionato. Al nostro fianco avremo Fideuram Private Banker e di questo vogliamo ringraziare Lara Pintus e Walter Roveri. Il week end di sport sarà anche l'occasione per presentare le Squadre giovanili della VBC e del Viadana Volley"

Nicola Cavatorta, sindaco Viadana: "Ritorna la Serie A di Volley Femminile al PalaSport dopo sette anni di stop. Come amministrazione comunale siamo molto felici e ringraziamo per l'organizzazione di questo fine settimana sportivo Vbc Casalmaggiore, Volley Viadana e lo sponsor Fideuram".

Walter Roveri e Lara Pintus di Fideuram: "Quando il vicesindaco Cavallari, insieme a Boselli presidente Vbc, ci hanno contattati per sostenere questa iniziativa sono sobbalzato sulla sedia e non ho esitato, insieme a Lara, e abbiamo colto questa occasione. E' un modo sia per ringraziare la Comunità sia per far conoscere il viso di Lara ma soprattutto è il modo giusto per far conoscere lo spirito di squadra che ci guida, da qui infatti Più Insieme che da il nome all'iniziativa. Un messaggio che sottolinea il lavoro di squadra che facciamo io e Walter da anni nel giusto connubio con lo sport. Questa fiducia accordataci si tramuta in responsabilità per noi e speriamo di averla rispettata; speriamo che l'invito ai nostri clienti di presenziare non sia valido solo per questa manifestazione ma anche per qualche partita interna della Vbc."


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti