Niente da fare per la Impresa Tedeschi Sanse, con la capolista Sangiorgese cade 75-54
SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Nulla da fare per l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona che gioca alla pari per i primi 2 quarti e poi è costretta a cedere sul campo della capolista Sangiorgese che si impone con il punteggio finale di 75 a 54, e rimane così ferma all'ultimo posto con nessun punto all'attivo. Per questa gara coach Coccoli deve fare a meno dell’infortunato Bocevski e di capitan Speronello e schiera lo starting five composto da Del Vecchio, Bonaretti, Baggi, Tommasetto e Nespoli; mentre dall’altra parte coach Zambelli deve fare a meno del regista Dalcò infortunato ma in panchina per onor di firma e risponde con Testa, Tosetti, Sakalis, Manenti ed Andrea Picarelli. La gara inizia con la Sangiorgese che si porta sul 13 a 5 dopo 5’, la Tedeschi prova a rifarsi sotto ma invano e nel finale grazie ad un positivo Sakalas autore di 7 punti sfiora la doppia cifra di vantaggio chiudendo in vantaggio per 24 a 15; mentre per gli ospiti l’unico ad inpensierire la difesa sangiorgina è De Gregori. Nella 2ª frazione la Tedeschi rimane ancora in partita ma non riesce mai a farsi pericolosa e la Sangiorgese non riesce a piazzare il bteak decisivo e si va quindi alla pausa con i locali avanti di sole 8 lunghezze sul risultato di 43 a 35. Al rientro dagli spogliatoi trascinati da Manenti autore di 7 punti, la Sangiorgese allunga e grazie anche ad una buona difesa (solo 9 punti concessi) chiude la 3^frazione con 14 lunghezze di vantaggio sul 58 a 44. Nel quarto finale i padroni di casa allungano ancora e chiudono sul definitivo 75 a 54, grazie alla doppia doppia di Manenti autore di 17 punti conditi anche da 13 rimbalzi; mentre per l’Impresa Tedeschi non sono bastati i 18 punti di De Gregori seguito dai 16 del compagno di squadra Tommasetto.
SANGIORGESE-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 75-54
PARZIALI: 24-15, 43-35, 58-44
SANGIORGESE: Testa 16, Tosetti 11, Lo 4, Frontini, Milani, Dalcò n.e., Sakalas 8, Lissoni 2, R.Picarelli, Manenti 17, Fernandez 5, A.Picarelli 12. All.: Zambelli.
Nessuno uscito per 5 falli.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Bocevski n.e., Del Vecchio, Bonaretti, Baggi, Boschiroli 3, Krilkovs 9, Tommasetto 16, Salomoni n.e., Nespoli 8, De Gregori 18. All.: Coccoli.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Molteni di Cantù (CO) e Quattrocchi di Galliate (NO).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti