23 dicembre 2022

Oggi alle 14,30 allo stadio Grande Torino, la Cremonese sfida i granata

Oggi alle 14.30 allo stadio Grande Torino, i grigiorossi torneranno in campo per la terza amichevole delle 4 in programma in questa sosta di campionato.

Dopo i dilettanti di Salsomaggiore e Desenzano la Cremonese sfiderà il Torino, un incontro nel quale Alvini avrà la possibilità di proporre un'alternativa di gioco rispetto al 3-5-2 che proprio contro i granata nell’esordio allo Zini dell’agosto scorso, oltre a rimediare una cocente sconfitta (1-2) mise in rilievo criticità evidenti, confermate poi nel corso del campionato, tanto da diventare uno dei crucci di questa squadra.

Sarà quindi una buona occasione per vedere una Cremonese, come già accaduto nelle precedenti amichevoli, schierata con una difesa a 4. Al fianco dell'ormai recuperato Chiriches potrebbe schierarsi uno tra Bianchetti e Lochosvhili, sulle fasce Sernicola a sinistra ed a destra si alterneranno probabilmente Valeri e Quagliata, appena rientrati dallo stage di Coverciano agli ordini del CT Mancini.

I 3 di centrocampo potrebbero essere Ascacibar, l’ex Meité e Castagnetti, mentre dietro l’unica punta Dessers, Buonaiuto e Okereke. L’unico assente dovrebbe essere Zanimacchia, ancora  in fase di recupero.

Il tecnico croato arriva con qualche indisponibile, come Ricci, Linetty, Singo e Aina. A dirigere il match il Sig. Matteo Gualtieri, della sezione AIA di Asti, affiancato dai Sig. Schirru e Gualtieri, quarto ufficiale il Sig. Grazio.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Adopo, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. 

A disposizione: Berisha, Gemello, Zima, Bayeye, Ilkhan, Garbett, Karamoh, Seck. All: Juric 

Cremonese (4-3-2-1): Carnesecchi; Sernicola, Lochosvhili, Chiriches, Valeri, Ascacibar  Castagnetti, Meité; Okereke, Buonaiuto, Dessers.

A disposizione: Sarr, Saro, Aiwu, Bianchetti, Baez, Quagliata, Pickel, Tsadyout, Ciofani. All: Alvini

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti