Oggi alle 16, la Cremonese ritrova la serie A: in campo a Pinzolo contro il Torino di Vanoli
Ieri il pullman grigiorosso è arrivato nel tardo pomeriggio a Pinzolo, dove la squadra soggiornerà all’Hotel Corona fino al 7 luglio, giorno del rientro a Cremona.
Il primo allenamento della squadra è rimandato a domenica, perché oggi alle ore 16.00, i grigiorossi affronteranno il Torino in amichevole al campo sportivo ‘Pineta’ di Pinzolo.
Torino con in panchina il neo allenatore Vanoli, che i grigiorossi ritroveranno dopo la beffa nella finale dei play-off persa contro il Venezia, allenato appunto dal tecnico varesino.
Dopo la prima uscita contro la Virtus Verona (vinta 2-1), il Torino potrà schierare il neo-acquisto Adams, proveniente dal Southampton, ma non dell’ex capitano Buongiorno, passato al Napoli.
Anche la Cremonese torna in campo dopo la vittoria nella prima uscita contro la Giana Erminio (5-0) ed anche Stroppa potrà fare esordire il neo-acquisto Manuel De Luca, mentre per Lorenzo Moretti (ufficializzato ieri) si dovrà aspettare alla prossima sfida.
Difficile capire quale saranno le scelte dei due allenatori, che cercheranno di fare ruotare più giocatori possibili, mantenendo comunque un senso ed un equilibro tattico, in una sfida che, seppure amichevole, nessuno vorrà perdere.
La partita sarà trasmessa in differita da Cremona1 ed in diretta su Torino Channel, visibile previa registrazione. Per quel che riguarda la formazione iniziale della Cremonese, resta il dubbio se mister Stroppa partirà ancora con la difesa a 4 (4-2-3-1) oppure tornerà al canonico 3-5-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Tameze, Ricci, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata. All. P.Vanoli
CREMONESE (4-2-3-1): Fulignati; Sernicola, Ravanelli, Bianchetti, Antov; Castagnetti, Collocolo; Johnsen, Falletti, Vandeputte; Tsadjout. All. G.Stroppa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti