Partono bene le ragazze del Tennis Club Crema nel primo turno del tabellone regionale: vincono 3 a 0
CREMA – Inizio positivo per le ragazze del Tennis Club Crema che continuano nel loro magic moment nel campionato di serie C. Nel primo turno del tabellone regionale ad eliminazione diretta, le ragazze della capitana Daniela Russino hanno sconfitto con un sonoro 3 a zero le brianzole del Club Alte Groane di Lentate sul Seveso e che ha dato i seguenti risultati:
Aurora Corvi (Tennis Club Crema)-Emma Calvo (Alte Groane Lentate sul Seveso) 6-4 7-6; Eva Segato (Tennis Club Crema)-Martina Della Gora (Alte Groane Lentate sul Seveso) 6-0 6-1 e Giulia Finocchiaro (Tennis Club Crema)-Alice Dell'Orto (Alte Groane Lentate sul Seveso) 6-2 6-1.
In questo weekend si è particolarmente distinta Aurora Corvi che era di ritorno dal torneo ITF di Nova Gorica in Slovenia e dopo aver superato le qualificazioni ha conquistato il primo punto stagionale della classifica mondiale WTA giungendo sino agli ottavi di finale. La prossima avversaria della formazione femminile cremasca sarà il Circolo Tennis Cantù (CO) che nell'altro match ha avuto la meglio solo al doppio di spareggio dell'Oltrepò Tennis Academy di Codevilla (PV), mentre nell’altra semifinale si affronteranno il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa che ha eliminato le brianzole del Club Tennis Ceriano Laghetto e le comasche dello Junior Tennis Training che hanno eliminato il Villa Reale Tennis Monza.
Le gare si svolgeranno domenica 19 maggio e le cremasche saranno impegnate come nel turno precedente in trasferta.
Passando invece al settore maschile, cresce l’attesa per l’esordio della formazione maschile capitanata da Francesco Longhino che sarà impegnata anch’essa in trasferta sul campo milanese del Milago Tennis Club di Buccinasco. La vincente di questo match se la vedrà con la vincente del match tra Tennis Club San Colombano al Lambro (LO) che sarà opposta in casa al Tennis Como; mentre dall’altra parte si incroceranno le racchette i bresciani del Tennis Desenzano del Garda che in casa riceveranno il Tennis Club Bergamo; la vincente di questa gara se la vedrà contro la vincente di Tennis Club Lombardo (MI) e Tennis Club Villasanta (MB).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti