2 marzo 2022

Pecchia: Ottima prestazione, ma grande rammarico. Oltre 6200 le presenze allo Zini per il Brescia. Curve già esaurite

Pecchia nella breve conferenza stampa post partita non ha nascosto il rammarico di non essere riusciti ad uscire dal Vigorito di Benevento con tutti e tre i punti in palio.

Merito delle grandi parate di Paleari, ma anche degli errori di Rafia nel primo tempo e di Gaetano allo scadere della gara, con un po' piu di cattiveria e freddezza probabilmente il risultato finale avrebbe premiato i grigiorossi. 

Resta sicuramente la soddisfazione per un'altra ottima prestazione della squadra che, soprattutto nel secondo tempo, è riuscita ad imbastire veloci trame di gioco, che hanno messo spesso alle corde la squadra di Caserta. 

Non dimentichiamo che i beneventani, con il loro 4-3-3, possono vantare uno degli attacchi più forti della categoria - con Lapadula, Insigne, Improta e Forte- ma la difesa grigiorossa si è dimostrata, fatta eccezione  l'azione del gol nata da un errore di Okoli al limite della sua area, una difesa in grado di limitare notevolmente i pericoli per Carnesecchi che anche oggi si è dimostrato un portiere di categoria superiore. 

Sulla mediana Castagnetti - suo l'assist per Baez- e Fagioli - giocate di gran classe in fase di costruzione - hanno dato un grande apporto alla linea offensiva grigiorossa. 

Cresce lo stato di forma di Baez al quarto gol stagionale, mentre  dalla parte opposta del campo il solito generoso Zanimacchia, forse un po' appannato dalla stanchezza di questa serie infinita di partite consecutive, ma sempre utile e pericoloso. 

Il gol sbagliato a porta vuota da Rafia grida ancora vendetta, mentre la prestazione di Di Carmine è sicuramente positiva, non è una punta di ruolo ed oramai è assodato, ma può essere un buon punto di riferimento in attacco. 

Ecco le impressioni di Pecchia a fine gara: 'Abbiamo fatto una grandissima prestazione ed il risultato finale ci ha lasciato un pò di amaro in bocca. Un po' se come dopo aver fatto un buon esame 'il prof' ti dà un voto di cui non sei soddisfatto e lo rifiuti. C’era grande rammarico dentro lo spogliatoio, comunque un bel segnale. Venire qui al Vigorito contro una squadra di valore e giocare in questo modo con personalità creando molte palle gol, non era semplice. Sulle situazioni da gol bisogna insistere, sono contento quando le creiamo e non quando non ci sono, gli ho fatto i complimenti ed andiamo avanti'.

Sulla gara: 'Davanti il Benevento ha tanta qualità, anche l’ingresso di Lapadula ci ha messo in difficoltà, ma poi i ragazzi l’hanno gestita molto bene. Il campo si è aperto, noi ne abbiamo approfittato, giocando in velocità e nello stretto con veloci uno due e di questo sono contento. I ragazzi hanno le qualità per farlo e devono continuare a farlo, sarebbe stato perfetto se da una di quelle giocate fosse arrivato il gol'. 

Sul gol subito e sulle occasioni mancate: 'Sul gol potevamo difendere meglio quella palla, però c’è stata la giusta reazione e questa è una dimostrazione di grande personalità. Anche a Vicenza avevamo avuto tantissime palle gol, a Terni abbiamo creato di meno ma abbiamo vinto. Dobbiamo andare avanti così, non è solo una questione di qualità, tante volte di mezzo c’è anche la bravura del portiere. Un pareggio, un buon risultato, dobbiamo pensare alla prossima, comunque una prestazione di alto livello e sono contento di questo'.

Onesta l'analisi della gara di mister Caserta: 'Un punto importante che allunga la striscia dei risultati positivi, contro una squadra che sta facendo molto bene e la classifica lo dimostra. Siamo partiti bene andando anche in vantaggio, poi dopo il pareggio, specialmente nel secondo tempo la stanchezza si è fatta sentire. L'infortunio di Barba e qualche problema fisico hanno condizionato la nostra gara. La squadra ha lottato fino alla fine anche sbagliando passaggi molto facili. È stato molto bravo nel secondo tempo Paleari a neutralizzare il tiro di Gaetano'. 

Ora testa al derby di sabato prossimo allo Zini contro il Brescia che si è momentaneamente ripreso la testa della classifica grazie alla vittoria casalinga in rimonta sul Perugia. Dopo essere andato in svantaggio per la rete di De Luca al 28', dopo un paio di minuti gli uomini di Alvini restano in 10 per l'espulsione di Ferrarini. Solo all'80 minuto Bianchi per le rondinelle  riesce a portare in parità le sorti della gara, ci pensa poi Palacio all'84' a ribaltara definitivamente. 

 

La prevendita dà per esaurite entrambe le curve (con capienza al 75%): 1847 per la nord e 3590 per la sud, per un totale che passa abbondantemente le 6000 presenze. Sarà un derby da vivere e godersi fuori e dentro il campo. 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti