12 marzo 2022

Pecchia: sempre meno gare e sempre meno margini per eventuali scivoloni. Castagnetti e Bianchetti non ci saranno a Pisa

Siamo alla vigilia di Pisa-Cremonese,  partita molto importante per la stagione di entrambe le squadre, anche nell’ottica dei risultati delle prime partite della 30a giornata. Pecchia in conferenza stampa ha parlato di un gruppo motivato ed in ottimo stato psicofisico pronto ad affrontare la gara di domani:

Vietato sbagliare: ‘L'obiettivo deve restare la prestazione, da qui in avanti si riducono le partite e ci saranno meno margini per eventuali scivolate. Sarà una sfida di altissimo livello per noi e per l’ambiente che si crea e viverla con la voglia di dare del nostro meglio. Per certi versi mi aspetto una partita simile a quella contro il Brescia, perché il Pisa è una squadra con struttura fisica ed esperienza. Noi dobbiamo pensare a migliorare di volta in volta anche nei piccoli particolari che non facciamo con adeguata qualità. Poi ci sarà una bella cornice come deve essere e come è stato domenica scorsa e deve essere affrontato con gioia, con felicità  perché il calcio deve essere questo’.

Lavoro ed entusiasmo, così tutti gli obiettivi sono raggiungibili: ‘La squadra ha un obiettivo chiaro sin dal primo giorno che è quello di migliorare le proprie prestazioni continuamente. E’ chiaro che quando arrivano i risultati è molto gratificante perché il lavoro viene ripagato, la squadra ha voglia di confrontarsi, l’entusiasmo va bene però sapendo che il campionato non è ancora finito. Quella di sabato è stata una bella soddisfazione per tutti, ma è passata e abbiamo da tempo la testa a Pisa. L'entusiasmo è quello giusto sapendo che se si fanno le cose sul campo e ci si allena in un certo modo i risultati sono raggiungibili’.

Le assenze di domani:Domani non partono con noi Castagnetti, Bianchetti, Politic e Frey, il resto sono tutti disponibili, abbiamo recuperato anche Strizzolo, Valzania, Buonaiuto e Ravanelli. Tutti hanno lavorato per l’intera settimana e sono pronti per la gara’. 

Gaetano e l’importanza di forzare le giocate negli ultimi trenta metri: ‘Gaetano già a diverso tempo fa delle ottime prestazioni come già aveva dimostrato l’anno scorso, puntare l’avversario e creare superiorità numerica. Negli ultimi trenta metri per tanto che si possa provare e sviluppare soluzioni ci vuole individualità, qualità negli scambi, velocità e noi abbiamo giocatori in grado di farlo e dobbiamo forzare le giocate in quella zona e chi ne ha deve metterle a disposizione per rompere gli equilibri della gara’.

Di Carmine e Ciofani, felice di poter scegliere: ‘Sono contento per entrambi, sono due giocatori diversi e sono felice di poter scegliere. Di Carmine viene da prestazioni importanti ed il gol di sabato è stato il giusto premio alla prestazione, ma anche Ciofani per l’ora che è stato in campo ha fatto una partita importante contro il Brescia. Da qui in avanti il dettaglio tecnico, tattico, fisico, psicologico farà la differenza per offrire delle prestazioni perchè ormai lavoriamo insieme da tempo e sanno cosa voglio e cosa possono dare per la squadra’.

Sono 23  i giocatori grigiorossi convocati da Pecchia per la partita Pisa-Cremonese, in programma domani all’Arena Garibaldi con inizio  alle ore 15.30. Assenti Bianchetti, Castagnetti, Frey, Politic.

PORTIERI – Carnesecchi (12), Ciezkowski (22), Sarr (45) 

DIFENSORI – Casasola (5), Crescenzi (23), Fiordaliso (2), Meroni (13), Okoli (55), Ravanelli (6), Sernicola (17), Valeri (3) 

CENTROCAMPISTI – Bartolomei (16), Buonaiuto (10), Fagioli (21), Gaetano (70), Rafia (99), Valzania (14) 

ATTACCANTI – Baez (7), Ciofani (9), Di Carmine (29), Gondo (8), Strizzolo (11), Zanimacchia (98)

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti