Pizzighettone a Milano con Allianz Social Osa, Sansebasket a Iseo
Reduce dalla netta affermazione esterna sul campo milanese della Libertas Cernusco sul Naviglio, seconda trasferta consecutiva in terra milanese per la Mazzoleni Pizzighettone che oggi alle ore 18 sarà ospite della Allianz Social Osa Milano, che nell’ultima giornata è uscita sconfitta sul campo della capolista Ltc Sangiorgese. Ci presenta la gara coach Giovanni Baiardo:
“Affrontiamo una squadra che ha un quintetto, ma direi un roster di altissimo livello per la categoria. Avendo tanti giocatori ed un allenatore nuovo (Marco Passera ndr) si stanno ancora conoscendo, ma ha un tasso tecnico per cui non può essere sottovalutata”. “Noi dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo alla partita, a cercare di limitare il loro modo di innescare i giocatori più importanti ed avere una solidità per 40’ su entrambi i lati del campo che sia in diretta continuità con la prestazione di Cernusco sul Naviglio. “Abbiamo avuto una settimana di allenamento piuttosto complicata, ma la disponibilità dei ragazzi è sempre massima per cui è sempre massima per sabato”.
Per quanto riguarda la gara odierna sono in dubbio Ndiaye colpito da influenza e Beghini che non è al meglio per un problema fisico; rispetto alla gara di Cernusco sul Naviglio dovrebbe tornare disponibile Tolasi la scorsa settimana colpito anch’egli da influenza.
MILANO (PALAISEO ORE 18)
ALLIANZ SOCIAL OSA MILANO: 6 Casini, 8 Macchi, 9 Bossola, 12 Esposito, 16 Siepi, 19 De Carlo, 20 Hidalgo Quiroz, 25 Viscardi, 40 Toso, 47 Forte, 85 Moschiari. All.: Passera.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 14 Pozzetti, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.
ARBITRI: Bavera di Desio (MB) e Mainetti di Daverio (VA).
--------
Sempre oggi ma alle ore 21 trasferta in terra bresciana per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che reduce dalla prima vittoria stagionale ottenuta tra le mura amiche contro l’Allianz Bologna 2016 sarà ospite in terra sebina della Syneto Iseo, che nel turno precedente è uscita sconfitta dal campo di Reggio Emilia. Ci presenta il match odierno coach Paolo Coccoli:
“Contro Iseo saranno ancora out Elvis (Vacchelli ndr) e Zanotto, mentre dovrebbe rientrare Emils (Ivanovski). Iseo è una ottima squadra completa in tutti i ruoli; ha un buon mix di esperienza e gioventù e grazie a questo all’esordio hanno permesso di sconfiggere la Sangiorgese. Tornando alla gara di sabato scorso in casa con Bologna, la gara ci è servita per prendere consapevolezza di cosa può essere la Sanse e quello che dobbiamo migliorare ogni allenamento. Per quanto riguarda la squadra sebina al momento ha un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte; e come detto tra le mura amiche ha battuto la favorita Sangiorgese, i neopromossi mantovani degli Stings Curtatone e nel recupero di mercoledì 24 ottobre nel classico derby la Gardonese. A livello di roster la squadra di coach Mazzoli può contare sulle riconferme di Balogun, Gentili e Procacci con quest’ultimo un vero “lusso” per la categoria, mentre in riva al lago quest’anno sono giunti Milovanovic che è da considerarsi nonostante i suoi 28 anni un decano delle minors. Cravedi lo scorso anno all’Unione Padova, l’ex juvino Bonavida e la giovane ala Tommasetto lo scorso anno in forza a San Bonifacio; mentre il resto è composto da under alle prime esperienze in un campionato nazionale come il playmaker Conforti proveniente dal vivaio del Basket Leonessa Brescia, la guardia Trezzi e l’ala Arrighi, quest’ultimo protagonista nella passata stagione tra le fila dell’Excelsior Bergamo dove si è ritagliato un ruolo di prim’ordine.
PALANTONIETTI (ISEO ORE 21)
SYNETO ISEO: 4 T.Raineri, 5 Cravedi, 6 Procacci, 8 Gentili, 11 Bonavida, 12 Tommasetto, 13 Milovanovic, 17 Lui, 30 Trezzi, 50 Arrighi, 88 Balogun, 96 Conforti. All.: Mazzoli.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 12 Galetti, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello, 55 Zampolli. All.: Coccoli.
ARBITRI: Orlandi di Broni (PV) e Quaranta di Pavia.
Nel frattempo la gara tra Gardonese e Nervianese della 5ª giornata sospesa al 35’ per impraticabilità del campo sarà recuperata mercoledì 6 novembre con palla a 2 alle ore 20,45 a Gardone Val Trompia (BS).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti