19 aprile 2023

Playoff scudetto: questa sera alle 20 al PalaRadi la Vbc prova a strappare il pareggio al Vero Volley Milano

Dopo la bella prestazione delle rosa all'Arena di Monza la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già pronta a scendere in campo, questa volta tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, per provare a strappare il pareggio in gara 2 dei Playoff Scudetto Stagione 2022/2023 contro il Vero Volley Milano. Questa sera tutti al palazzetto cremonese per supportare capitan Emiliya Dimitrova e compagne, fischio d'inizio fissato per le ore 20, dirigono Bruno Frapiccini e Cesare Armandola. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale Volleyball World, ma ricordiamo agli appassionati che le prevendite sono aperte fino alle ore 17 di mercoledì, cliccando sul banner apposito sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it o visitando il portale MidaTicket, con la possibilità anche di acquistare i biglietti direttamente alle biglietterie del PalaRadi prima della partita dalle ore 18. Per i tifosi disabili che vorranno partecipare alla gara basterà inviare una mail indicando il proprio nominativo e quello dell’accompagnatore.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Le ragazze di coach Andrea Pistola hanno messo in campo a Monza contro Milano una prestazione di grande grinta con buon'armonia corale e grandi individualità a partire dai 23 punti di capitan Dimitrova, passando dalle buonissime partite di Carlini e Perinelli fino alla buona difesa di De Bortoli. Ma le rosa sanno che dovranno dare il loro 100% e forse qualcosa di più per portare in pareggio il conto delle vittorie e giocarsi il tutto per tutto all'eventuale gara 3. "Gara 1 è stata una gara positiva - dice lo scoutman rosa Alessandro Bianciardi - abbiamo dimostrato di potercela giocare con Milano portandole ad un altro tie break, lottando per tutto il tempo fino all'ultimo pallone della gara. Una battaglia che dovremo cercare di riproporre in gara 2, perchè nulla è dato per scontato, anzi! Noi dovremo dare tutto per portare la serie in gara 3 vendendo cara la pelle. Giocheremo tra le nostra mura amiche, davanti al nostro pubblico, conosciamo il palazzetto...dobbiamo arrivare concentrate e fare la nostra miglior partita". La stanchezza si fa sentire ma bisogna dare tutto. "Veniamo da un periodo non facilissimo, siamo stanche - conclude Bianciardi - le fatiche del campionato si fanno sentire, siamo riusciti a girare poco la formazione, rispetto a Milano, a causa di qualche infortunio e qualche acciacco durante l'anno, ma è arrivato il momento di stringere i denti, fare un passo ognuna verso l'altra e lavorare fino in fondo. Manca poco alla fine di questa stagione, quindi appunto stingiamo i denti, lavoriamo tutti insieme, facciamo un sacrificio in più e portiamo a casa il massimo che possiamo fare e dare battaglia fino in fondo".

LA GIORNATA

Apre la seconda giornata dei Playoff la gara tra Busto e Conegliano che scenderanno in campo martedì 18 alle ore 20, mercoledì si giocherà al PalaRadi e il recupero di gara 1 del derby Chieri - Novara alle ore 20.30 in diretta Sky sport Arena, chiude la diretta Rai Sport di giovedì 20 alle ore 20.30 tra Bergamo e Scandicci.

(la foto è di Gabriele Sturaro/ l3photo)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti