17 settembre 2024

Presentato il nuovo team manager della Juvi Ferraroni Nicolas Panizza

BONEMERSE – Si è tenuto nella giornata di ieri presso lo stabilimento Ferraroni Mangini, la presentazione del nuovo Team Manager Nicolas Panizza e dei giocatori Lorenzo Tortù ed Alessandro Morgillo. A fare gli onori di casa il presidente gigliato Enrico Ferraroni, che ha ricordato che dieci anni fa il 10 agosto rinasceva come l’araba fenice la Ju.Vi. Cremona Basket, che ripartita dal campionato di Promozione è riuscita grazie all’apporto della nostra famiglia abbiamo ottenuto ben 4 promozioni consecutive stabilendo un record difficilmente battibile. Poi è stato presentato il nuovo Team Manager Nicolas Panizza, proveniente dalla Cestistica San Severo e che ha ringraziato la famiglia Ferraroni per l’opportunità concessa ma soprattutto di fare a far parte di questa famiglia e la voglia di fare. Poi è stato il turno di Lorenzo Tortù, unico giocatore rimasto dalla scorsa stagione e che nel contempo è stato nominato capitano della squadra.

"Sono molto contento e motivato – ha detto Tortù - di essere il nuovo capitano della squadra. Ringrazio anch’io la famiglia Ferraroni per l’opportunità concessami, soprattutto darmi un grado di responsabilità nei confronti della squadra alla quale sono fiero ed orgoglioso di fare parte. Sono molto contento inoltre che con i nuovi abbiamo trovato subito un ottimo feeling e rapporto di amicizia".

A seguire uno dei tanti volti nuovi in casa amaranto-oro, si tratta di Alessandro Morgillo, lo scorso anno in forza alla Fortitudo Bologna e con la quale ha raggiunto la finale scudetto persa con Trapani. "Sono molto contento di far parte di questa famiglia, da subito abbiamo trovato un ottimo accordo tra noi giocatori e lo staff tecnico, ma soprattutto sono molto grato a coach Bechi che negli ultimi anni mi ha sempre seguito e finalmente lo trovo come allenatore. Per quanto riguarda il campionato visto la novità del girone unico ci sarà molta qualità e al momento ci sono 8-9 squadre che partono tra le favorite per il salto di categoria e di conseguenza il livello si è alzato notevolmente. Qui a Cremona mi trovo molto bene, è una città tranquilla ed accogliente. Tornando al campionato il nostro obbiettivo è e rimarrà la salvezza, ma soprattutto mai avere paura e dare sempre il meglio. A Modena abbiamo fatto un buon torneo, anche se purtroppo abbiamo perso per ora due giocatori.

Sull’argomento è intervenuto il Team Manager Nicolas Panizza che, d’accordo con la società ha deciso di aggregare alla squadra un paio di giocatori svincolati. I nomi sono quelli di Alfonso Zampogna playmaker classe 2000 di 186 cm, prodotto del vivaio della Pallacanestro Reggiana e che nelle stagioni precedenti ha militato nella Fortitudo Alessandria, Janus Fabriano e due stagioni a Roseto degli Abruzzi. Nella scorsa stagione ha militato nella Juve Caserta 2021. L’altro giocatore aggregato agli allenamenti al pari di Zampogna è il pivot classe 1999 di 200 cm Tommaso Contini.

Cremonese doc e prodotto del vivaio della Sansebasket Cremona, Contini ritorna alla Juvi Cremona dopo l’esperienza in serie B nella stagione 2018-2019 ed in precedenza ha militato alla Virtus Lumezzane, Pizzighettone, Magic Chieti per 2 stagioni, Castelnovo Sotto e Montegranaro. Quest’anno era stato ingaggiato da Pordenone per disputare il campionato di serie B Interregionale, ma è stato “tagliato” pochi giorni fa.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti