Prima vittoria pre-season per la Juvi Ferraroni che batte Mestre 90-81
MODENA – Prima vittoria in pre-season per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che si aggiudica il 3°posto finale nella Modena Cup andata in scena nel weekend nella città emiliana. La squadra allenata da coach Luca Bechi dopo aver sfiorato il colpaccio la sera precedente contro Forlì rimontando un -24 a metà gara ed alla fine cedere di sole 3 lunghezze, ieri sera si è ampiamente riscattata e si è imposta contro la neopromossa Gemini Mestre con il risultato finale di 90 ad 81. La gara vede subito un buon inizio dei gigliati che però non riescono a piazzare un break importante; Mestre non ci sta e grazie alle triple di Valsecchi e Stewart riducono lo svantaggio e la 1ª frazione si chiude sul risultato di 28 a 22 grazie ai canestri di un positivo Garrett. Ad inizio 2^frazione altra buona partenza della Ferraroni che riprendono la doppia cifra di vantaggio, ma i veneti non demordono e nel finale piazzano un minibreak di 5 a zero che manda le due squadre alla pausa di metà gara con i cremonesi avanti per 48 a 43. Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia ed il match si gioca punto a punto con nessuna delle due formazioni che tenta di allungare ed il 3°periodo si chiude in perfetta parità a quota 71. Nell’ultima frazione la Ferraroni fatica in attacco e Mestre ne approfitta del passaggio a vuoto dei gigliati e guadagna un vantaggio di 5 lunghezze sul 77 a 72 che costringe coach Bechi al minuto di sospensione. Alla ripresa del gioco i cremonesi si riprendono e trascinati dalla coppia Allinei e McConico autore di 18 punti a testa e con l’americano che chiuderà con anche 10 rimbalzi a favore, ribalta il punteggio e si invola sul 90 ad 81 finale. La vittoria finale è andata all’Estra Pistoia che ha sconfitto l’Unieuro Forlì 105 a 103. Il prossimo impegno per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona sarà sempre a Modena mercoledì 3 settembre contro l’Estra Pistoia degli ex Benetti e Magro.
GEMINI MESTRE-JU.VI. FERRARONI CREMONA 81-90
PARZIALI: 22-28, 43-48, 71-71
JU.VI. FERRARONI CREMONA: Garrett 20, McConico 18, Allinei 18, Barbante 8, Morgillo 2, Vecchiola 5, Panni 6, La Torre 3, Bartoli 4, Del Cadia 6. All.: Bechi.
A fine gara questo è il commento dell’assistente allenatore della Ju.Vi. Ferraroni Cremona Mattia Costa: “Siamo soddisfatti di questa prima vittoria ottenuta nella pre-season, continuando nei miglioramenti visti negli ultimi due quarti della gara della sera precedente giocata contro Forlì. Come normale che sia in pre-season ci sono stati degli up & down nel corso della partita che offrono spunti per il lavoro in palestra nei prossimi giorni. Positivo l’ultimo quarto soprattutto a livello difensivo dove a Mestre abbiamo concesso a livello difensivo solo 10 punti”.
Nella foto Garrett in palleggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti