Primi tre arrivi in casa Sansebasket: Baggi, Nespoli e Bonaretti
Primi arrivi in casa Sansebasket Cremona in vista della prossima stagione che vedrà i meningreen per il terzo anno consecutivo ai nastri di partenza del campionato di serie B Interregionale. Presso la palestra Spettacolo accompagnati dal Team Manager Marco Gambazzi sono stati presentati Antonello Baggi, Andrea Nespoli e Tommaso Bonaretti.
Antonello Baggi cremonese doc è un’ala nata il 13 settembre 2001 di 200 cm che torna a Cremona dopo aver disputato le giovanili alla Vanoli Cremona e successivamente 5 anni negli Stati Uniti tra la High School in New Jersey nel primo anno, e gli ultimi quattro a Gettysburgh in Pennsylvania. Tornato in Italia nella scorsa stagione ha militato nei New Flying Balls Ozzano in serie B Interregionale dove ha disputato 33 partite mettendo a referto 196 punti pari ad una media di 5.9 ed un best score di 17.
Andrea Nespoli è un playmaker bergamasco nato a Seriate il 15 aprile 2006 di 182 cm che ha sempre disputato tutti i campionati giovanili alla Blu Orobica Bergamo. Con la formazione bergamasca nelle ultime due stagioni in serie B Interregionale ha messo a segno 242 punti in 66 partite pari ad una media di 3.7 ed un high score di 13.
Infine Tommaso Bonaretti è un play-guardia nato a Parma il 5 maggio 2006 di 185 cm che ha disputato quasi tutta la trafila nel settore giovanile di Cavriago, per poi passare nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana e con la quale esordire nella stagione 2023-2024 nel campionato di serie A1 e rimanervi sino alla scorsa stagione.
Al momento sul fronte mercato – ha detto coach Paolo Coccoli siamo ancora alla ricerca di alcuni giocatori che saranno da affiancare ai riconfermati Speronello e Boschiroli ai quali si uniranno anche il giovane Galetti. In uscita dopo Galdiolo e Grassi ceduti rispettivamente alla Junior Casale Monferrato e all’Adria Bari, negli ultimi giorni hanno lasciato anche Ivanovskis che si è accasato alla Virtus Lumezzane in serie B Nazionale, Nicola Fantoma passato alla Nuova Vigevano 1955, squadra retrocessa nella scorsa stagione dal campionato di serie A2, Sebastiano Zovadelli che andrà alla Tazio Magni Gussola e Niccolò De Martin che al momento è ancora sottocontratto con la Vanoli Cremona. Per quanto riguarda i giocatori ancora alla ricerca di una squadra troviamo Belloni, Comastri, Zanotto e Turin ed infine è ancora in stand bye la posizione di Elvis Vacchelli lo scorso anno out tutta la stagione a causa di un grave infortunio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti