20 febbraio 2023

Questa sera alle 20,45 Torino-Cremonese: serve una vittoria per sperare nel miracolo

Con il posticipo di stasera che vedrà i grigiorossi, con al seguito 360 tifosi grigiorossi,  affrontare il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino, con inizio ore 20.45, si chiuderà la 23a giornata del campionato di serie A.

Il Torino di Juric, dopo la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia, ha vinto in casa contro l’Udinese e perso a San Siro contro il Milan. In classifica occupa il 9° posto con 30 punti a due dalla Juventus, che con la vittoria di ieri è rientrata in zona Europa League, e che affronterà i granata nel derby della prossima giornata di campionato.

In casa il Torino ha disputato 10 partite, vincendone 4, pareggiando 3 e perdendone altrettante, al netto di 8 reti segnate e 6 subite.

Questa sera Juric, dovrà fare a meno dei convalescenti Lazaro, Zima, Ricci e Pellegri, davanti a Milinkovic-Savic, con Schuurs in diffida, potrebbero esserci  Djidji, Buongiorno e Rodriguez. Sulle fasce laterali Singo e Vojvoda, mentre al centro Linetty, Vojvoda e Adopo. In attacco potrebbero essere impiegati Miranchuk e Vlasic, dietro a Sanabria punta centrale.

Ballardini vede svuotarsi finalmente l’infermeria, dove resta solo Chiriches. Il trio di centrali schierati in difesa di Carnesecchi potrebbe essere il rientrante Ferrari, Bianchetti ed Aiwu che dovrebbe sostituire lo squalificato Vasquez. Laterali di centrocampo Sernicola e Valeri, mentre al centro Pickel, Meité e Benassi. In attacco difficile l’utilizzo dal primo minuto dei rientranti Dessers ed Okereke, probabile quindi l’utilizzo di Afena-Gyan e Ciofani.

A dirigere la gara sarà il Sig. Camplone di Pescara.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO(3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno,  Rodriguez; Singo,  Adopo, Linetty,  Vojvoda;  Miranchuk,  Vlasic; Sanabria.  

Allenatore: I.Juric

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi,  Sernicola, Ferrari,  Chiriches, Bianchetti,  Valeri, Pickel,  Meite,  Benassi, Ciofani, Felix. 

All.: D.Ballardini.   

Tra i risultati della 23a giornata che come detto si chiuderà con il posticipo di stasera, spiccano la vittoria del Lecce a Bergamo e le sconfitte di Spezia, Salernitana, Verona e Sampdoria, che sembrano voler dare un’ultima possibilità ai grigiorossi per riaccendere un minimo di speranza.

RISULTATI 23A GIORNATA SERIE A:

 

Venerdì 17/02/23

Sassuolo-Napoli 0-2

Sampdoria-Bologna 1-2

Monza-Milan 0-1

Inter-Udinese 3-1

Atalanta-Lecce 1-2

Fiorentina-Empoli 1-1

Salernitana-Lazio 0-2

Spezia-Juventus 0-2

Roma-Verona 1-0

 

Lunedì 20/02/23

Ore 20.45 Torino-CREMONESE

 

 

CLASSIFICA SERIE A: 

62 pt. Napoli 

47 pt. Inter 

44 pt. Roma, Milan

42 pt. Lazio

41 pt. Atalanta

32 pt. Juventus, Bologna

30 pt. Torino*, Udinese

29 pt. Monza

28 pt. Empoli

27 pt. Lecce

25 pt. Fiorentina, 

24 pt. Sassuolo

21 pt. Salernitana 

19 pt. Spezia

17 pt. Verona 

11 pt. Sampdoria 

8   pt. CREMONESE*

 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti