19 maggio 2023

Questa sera la Vanoli ad Agrigento per la terza dei play off dopo le due vittorie in casa

La Moncada Energy Agrigento è chiamata a compiere una vera e propria impresa per rimontare le due sconfitte subite al PalaRadi contro la Vanoli Cremona nel quarto di finale play-off tabellone Oro. Il primo passo è per questa sera (ore 20.30) al Palamoncada e sarà una sorta di “dentro o fuori” per il sodalizio di coach Cagnardi. La compagine siciliana, davanti al proprio caloroso pubblico, si trasforma, è in grado di cogliere successi insperati, ma dovrà confrontarsi con una Vanoli fortemente intenzionata a chiudere subito la serie ed approdare alla semifinale.
 
Ricordiamo che la Vanoli, è statai una delle due squadre che ha espugnato il palasport di Agrigento,  ma si era solo alla seconda giornata del campionato, nel mese di ottobre, quindi con le formazioni ancora in rodaggio. Era troppo presto perché il medesimo impianto diventasse un forte inespugnabile.
 
Coach Cagnardi, dal canto suo, riconosce la forza e superiorità dell’avversario mentre il suo collega Cavina, continua a rimarcare che, solo con una difesa determinata ed attenta si può centrare la vittoria.
 
La Moncada Energy, durante la stagione e nel girone Bianco della “fase ad Orologio” ha viaggiato su 81-84 punti di realizzazione poi in questi prime due match di play-off ha incontrato Pecchia e compagni e la media realizzativa è scesa al 65 punti con un risicato 53% nei tiri da due e 38 % in quelli da tre. Sono dati che parlano da soli. I lombardi, come hanno già fatto nelle gare precedenti, adotteranno una “tattica d’attesa” colpendo l’avversario nel momento più opportuno e prendere definitivamente nelle mani l’inerzia del match.

 

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti