Questa sera è subito derby tra la Sanse e Mazzoleni Pizzighettone
Ed è subito derby. Come è accaduto lo scorso anno, alla terza giornata andrà in scena questa sera con inizio alle ore 21 nell’inedita cornice del PalaCava l’atteso derby tra i padroni di casa dell’Impresa Tedeschi Sanse Cremona e la Mazzoleni Pizzighettone. Le due squadre arrivano a questo appuntamento con due stati di animo diversi; i ragazzi di coach Paolo Coccoli sono reduci da 2 sconfitte consecutive contro Curtatone all’esordio ed in casa sabato scorso contro la Nervianese; al contrario invece la compagine allenata dall’ex Giovanni Baiardo arriva dal doppio successo in trasferta sul campo della Blu Orobica Bergamo all’esordio e domenica scorsa in casa contro Bologna, dopo aver recuperato un passivo di 20 lunghezze. “Ci presentiamo a questa partita – esordisce coach Coccoli - con le assenze di Vacchelli, Ivanovsky e Zanotto, con quest’ultimo che è stato operato di appendicite e con Speronello che è al 50%. Per battere Pizzighettone dovremo limitare le ripartenze di Samija e Baba ed i loro talento di squadra. Mi aspetto di affrontare una squadra che fa della compattezza difensiva la sua arma migliore, noi rispetto alla partita precedente dobbiamo fare passi avanti nella metà campo difensiva dove adesso abbiamo i problemi più grossi”.
“Dobbiamo vedere questa settimana come un grande viaggio unico: con Bologna abbiamo fatto la prima tappa, poi c’è subito la seconda e sabato la terza – esordisce coach Baiardo - Dobbiamo mantenere altissima la concentrazione: non c’è stato tempo di godersi l’ultima vittoria ed abbiamo dovuto mettere subito la testa sulla gara con la Sanse. E’ un derby e sappiamo cosa significa: lo sono partiti con due sconfitte, noi con due vittorie quindi saranno molto agguerriti, ma noi dobbiamo dare continuità ai nostri risultati ed alle nostre prestazioni, avendo la consapevolezza dell’importanza di questa partita e con la voglia di portarla a casa, pur con l’idea che sabato si giocherà di nuovo. Vogliamo arrivare a quella gara con tre vittorie e la testa libera per goderci un big match come quello con la Sangiorgese. La Sanse è una compagine che, per quanto rinnovata, non ha cambiato molto la propria identità perché coach Coccoli dà una impronta precisa alle sue squadre. E’ una formazione che gioca tanto per muovere la sfera, che gioca molto anche senza la palla e che ha in Zampolli ex di turno un terminale offensivo molto importante. Noi dovremo essere bravi a limitare lui, ma soprattutto a limitare la loro capacità di giocare senza la palla e di muoverla, avendo al tempo stesso grande lucidità in attacco. E’ un derby, ma non dobbiamo farci prendere dalla frenesia dei momenti, ma possesso dopo possesso pensare di fare la cosa giusta per portarlo a casa”.
Già detto di Zampolli, gli altri due ex saranno come menzionato in precedenza coach Baiardo e Mascadri. Queste le probabili formazioni:
PALACAVA (CREMONA LOC.CAVATIGOZZI ORE 21)
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 D.Belloni, 5 Galdiolo, 6 Dal Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 12 Galetti, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello, 55 Zampolli. All.: Coccoli.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 F.Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.
ARBITRI: Vincenzi di Curtatone (MN) e Rossini di Manerbio (BS).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti