8 novembre 2022

Questa sera tutto esaurito allo Zini per l'arrivo del Milan con lo scudetto. Le probabili formazioni

Questa sera alle ore 20.45, i grigiorossi scenderanno in campo in uno Zini da tutto esaurito contro i campioni d’Italia del Milan.  Il totale spettatori comunicato dalla società è di 14.610 (circa la metà abbonati), di cui 2.417 nel settore ospiti.

Ad aumentare il clima di festa della serata, secondo indiscrezioni, sarà anche il gioco di luci del nuovo impianto a led di cui stasera gli spettatori potranno apprezzare le potenzialità coreografiche.

In campo scenderanno due squadre con obiettivi diversi, ma con la stessa necessità di far punti: il Milan per non perdere il passo di un Napoli lanciatissimo nella lotta scudetto, mentre i grigiorossi alla ricerca di punti ( e della prima vittoria in campionato), per non perdere il treno salvezza in un viaggio ancora lungo e ricco di insidie.

Il Milan guarda i grigiorossi dall’alto dei suoi 29 punti che gli valgono il secondo posto in classifica a 6 punti dal Napoli. In trasferta i rossoneri viaggiano con 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta con 9 reti segnate e 6 subite. I rossoneri a San Siro contro lo Spezia hanno faticato ad arrivare alla vittoria, sia per merito di un avversario mai domo, che per un calo prestazionale dovuto alle innumerevoli partite che si sono susseguite in questo ultimo mese tra Champions League e campionato.

Nella conferenza stampa pre partita Pioli allerta i suoi a non prendere sottogamba la partita di stasera, chiedendo più concentrazione e collaborazione in campo: ‘Dobbiamo giocare bene. Le partite si preparano con una strategia e noi non dobbiamo farci portare via dagli episodi, ma dobbiamo fare quello che sappiamo fare. L’avversario sarà determinatissimo, ma dobbiamo esserlo anche noi: è importante finire questa parte di stagione al meglio possibile. Mi aspettavo un campionato equilibrato, impensabile, però, un Napoli così. Serve più attenzione e collaborazione. Parlare in campo è importante. Il gol contro lo Spezia è lampante, eravamo in superiorità ed è questione di comunicazione, di prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio. Non possiamo essere imperforabili, ma più attenzione ci aiuterebbe. Abbiamo capacità di fare gol, non prenderne ci aiuterebbe a vincere’. 

Al MIlan mancherà il capocannoniere Giroud (9 reti) espulso e squalificato contro lo Spezia e Teo Hernandez, anche lui fuori per squalifica. Al loro posto probabile l’impiego di Tourè ed Origi. Torna titolare Tonali insieme a Messias e Rebic.

La Cremonese arriva alla gara di stasera con diverse defezioni importanti, oltre ai consolidati Radu, Chiriches e Dessers, si aggiunge Ascacibar già in panchina contro la Salernitana. Rientra Bianchetti, il che permette ad Alvini di avere un centrale in più per far ruotare i difensori. 

Difficile anticipare quella che sarà la formazione che scenderà in campo questa sera, anche e soprattutto in ottica della prossima importantissima trasferta di venerdì, che vedrà i grigiorossi scendere in campo ad Empoli in un importante scontro salvezza.

Nel probabile 3-5-2 schierato da Alvini, a protezione di Carnesecchi potrebbero scendere in campo Bianchetti, Aiwu ed Hendry (Lochosvhili non è al meglio). Davanti alla difesa potrebbe essere arrivata l’ora di Castagnetti dal primo minuto, con Pickel ed Escalante (o Meitè), mentre nelle posizioni di quinti di centrocampo potrebbe tornare a destra Ghiglione (per fare riposare Sernicola) mentre a sinistra potrebbe rientrare Valeri.

Sulla trequarti a supporto di Okereke (o Tsadjout) potrebbe giocare Felix ( o Zanimacchia.

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE: 3-5-2: Carnesecchi, Ghiglione, Aiwu, Bianchetti, Hendry, Valeri, Pickel, Castagnetti, Meité, Felix, Okereke.

Allenatore: Massimiliano Alvini

MILAN 4-2-3-1: Tatarusanu, Kalulu, Tomori, Kjaer, Touré. Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Rebic, Origi. 

Allenatore: Stefano Pioli

CLASSIFICA SERIE A:

35 pt. Napoli

29 pt. Milan

27 pt. Lazio, Atalanta

25 pt. Roma

24 pt. Inter

23 pt. Udinese

25 pt. Juventus, Roma

24 pt. Inter

23 pt. Udinese

17 pt. Salernitana, Torino

16 pt. Bologna, Fiorentina

15 pt. Sassuolo

14 pt. Empoli 

13 pt. Monza

9   pt. Lecce, Spezia

6   pt. CREMONESE, Sampdoria

5   pt. Verona

PROSSIMO TURNO 14a GIORNATA SERIE A:

Martedì 8 novembre 2022:

Ore 18,30 Napoli-Empoli

Ore 18,30 Spezia-Udinese

Ore 20.45 CREMONESE-Milan

Mercoledì 9 novembre 2022:

Ore 18,30 Lecce-Atalanta

Ore 18,30 Sassuolo-Roma

Ore 20,45 Fiorentina-Salernitana

Ore 20.45 Inter-Bologna

Ore 20,45 Torino-Sampdoria

Giovedì 10 novembre 2022:

Ore 18,30 Verona-Juventus

Ore 20,45 Lazio-Monza

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti