2 febbraio 2023

Sabato allo Zini arriva il Lecce, i grigiorossi in cerca della svolta anche in campionato

Sabato allo Zini arriva il Lecce, una partita importante per entrambe le squadre, a maggior ragione per i grigiorossi, che stanno cercando una vittoria che manca oramai da 8 mesi e che potrebbe significare una svolta al campionato.

Sono 19 gli incontri disputati tra Cremonese e Lecce allo Zini e vedono il vantaggio dei grigiorossi con 10 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.

La classifica la vede la Cremonese in ultima posizione con 8 punti, in casa i grigiorossi hanno racimolato 3 pareggi e 7 sconfitte con soli 5 gol fatti e 17 subiti. Il Lecce in classifica ha 20 punti, viene da 2 sconfitte consecutive ed in trasferta vanta un ruolino di marcia di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con 7 gol fatti e 11 subiti.

Nella scorsa stagione, la gara di andata allo Zini, finì con un 3-0 a favore dei grigiorossi con reti di Valzania, Buonaiuto e Valeri, mentre nella stagione 2020/21 i salentini passarono allo Zini con reti di Rodriguez, autorete di Castagnetti e rete per i grigiorossi di Gaetano.

Tra i grigiorossi David Okereke è uno dei giocatori più in forma e  viene da due giornate in cui è andato in gol consecutivamente.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti