3 febbraio 2023

Sabato sera (20,30) al PalaRadi super sfida tra la Vbc Casalmaggiore e Scandicci

Dopo la pausa per la Final Four di Coppa Italia a Casalecchio di Reno, si torna in campo! Al PalaRadi di Cremona la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore attende la Savino del Bene Scandicci nella super sfida del sabato sera: alle ore 20.30 di sabato 4 febbraio si gioca la quarta giornata di ritorno. Dirigono la gara Umberto Zanussi e Alessandro Pietro Cavalieri, la gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD.

Ricordiamo però agli appassionati che è ancora possibile acquistare il biglietto per vedere dal vivo capitan Dimitrova e compagne, basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure visitando il portale MidaTicket. 

Gioca con noi al FantaSanremo! Iscriviti alla lega "VBC Casalmaggiore" e crea la tua squadra...dopo la serata finale di Sanremo 2023 scopriremo chi sarà al primo posto e vincerà una maglia da allenamento autografata dalla sua giocatrice preferita. Corri su app.fantasanremo.com, hai solo 3 giorni da oggi per iscriverti!

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Sfumato l'accesso alle Final Four, le ragazze guidate dall'head coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall'assistant Michele Moroni, sono tornate in palestra per preparare al meglio sia la super sfida contro la Savino del Bene Scandicci sia per affrontare al meglio la seconda parte di campionato che porterà tutto d'un fiato fino ai playoff. Le rosa potranno contare, rispetto all'ultima gara giocata, sull'arma in più Courtney Buzzerio ma soprattutto sulla gran voglia di fare bene e di crescere sempre di più. "Sabato ci aspetta una gara molto importante e tosta - dice Benedetta Sartori - In questo ultimo periodo abbiamo lavorato davvero bene in palestra e credo che sia il primo step per provare a fare una prestazione di ottimo livello. Scandicci è una squadra molto forte, con dei giocatori di grande calibro e quindi sarà importante mettere in campo il nostro miglior gioco". Come già detto, inizia ora la parte più difficile ed interessante della Regular Season, ma a Casalmaggiore lo spirito è quello giusto: "Ora siamo nel momento clou del campionato ed ogni partita è importantissima, sopratutto per la classifica finale - conclude Benedetta - Credo molto nella mia squadra e so che potremo toglierci ancora grandi soddisfazioni".

LE EX

Tra le fila di Casalmaggiore sono Carlini, Perinelli e Dimitrova ad aver vestito la maglia della Savino mentre tra le toscane sono Shcherban e Guidi ad essere state giocatrici rosa oltre a coach Barbolini. Veronica Angeloni ha fatto parte del progetto Sand Volley 4x4 della Vbc.

LA GIORNATA

Quarta di ritorno spezzata in due, sabato, oltre alla gara del PalaRadi che chiude la serata, alle 18.00 si giocherà Milano-Perugia mentre alle 19.30 scenderanno in campo Novara e Busto. Domenica invece alle 17.00 si giocheranno Cuneo-Bergamo, Vallefoglia-Pinerolo e Firenze-Macerata, chiude la giornata il posticipo in diretta Sky Arena delle 19.30 tra Chieri e Conegliano

(la foto è di Tiziana Bettinelli)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti