29 dicembre 2023

Sanse Cremona, a 4 punti dalla vetta. Tambani: un bel 10 alla mia squadra

Una squadra giovane, ma già con una mentalità da grande. Questa è l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona che chiude il 2023 al 4°posto il campionato di serie B interregionale.

Presidente Fabio Tambani, come è il bilancio della squadra dopo 3 mesi di campionato?

Direi che è un bilancio  positivo, al momento siamo al 4°posto a soli 4 punti dalla vetta della classifica, mentre dall’altra parte siamo a 4 punti dalla zona retrocessione. Stiamo giocando un buon basket anche per merito di coach Paolo Coccoli che sta sfornando un gioco molto frizzante, e poi si continuano ad inserire giocatori giovani nel roster, che al momento stanno facendo bene come Vecchiola. In più a livello senior da affiancare ai riconfermati Bona e Speronello abbiamo inserito Vacchelli, lo scorso anno fermo ma che è molto importante nello scacchiere della squadra.

Quale giudizio dà sul campionato, chi le ha sorpreso in positivo ed in negativo?

Per quanto riguarda il campionato è difficile da valutare perché ogni settimana ci sono sempre diverse sorprese. A livello di squadre potrei dire in positivo della Sangiorgese che è composta per la maggior parte da atleti esperti e costruita per vincere e salire di categoria; a livello di delusioni non saprei.

Eventuali innesti o partenze nel 2024?

A livello di partenze non ce ne sono, lo stesso dicasi anche per eventuali arrivi, nonostante l’infortunio occorso ad Ivanovskis che in questo primo scorcio di stagione stava facendo bene.

Infine, che voto dà alla sua squadra?

Direi un bel 10, perché stiamo meritando la categoria, ma soprattutto stiamo dimostrando la forza del nostro gruppo composto da giovani e dai senior come Bona, Vacchelli e Speronello, ma soprattutto dall’ottimo lavoro sin qui fatto da coach Paolo Coccoli.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti