Sarà il Catanzaro a sfidare la Cremonese in semifinale play off: riprende il Brescia al 97' e poi dilaga (4-2)
Diciamocelo, al 97’ i tifosi grigiorossi si stavano già pregustando il derby in semifinale con il Brescia, invece sull’ultimo pallone dei tempi regolamentari, l’ex Donnarumma ha riportato in partita il Catanzaro, che poi è dilagato nei supplementari 4-2.
Una bellissima partita, dove il Brescia si è dimostrato squadra solida e ben organizzata, a fronte di un Catanzaro pericoloso in attacco, ma un po' svagato in difesa. A fare la differenza il capitano dei padroni di casa Iemmello che segna una doppietta (17 reti in stagione) e regala un assist perfetto a Brignola.
I padroni di casa partono forte, ma alla prima discesa del Brescia Moncini di testa in tuffo serve un assist perfetto per Gallazzi, che segna la rete del vantaggio gelando il Ceravolo.
Ci pensa Iemmello (gran partita) a metà del primo tempo, a riportare il risultato in equilibrio, che però viene subito rotto ad inizio ripresa da Moncini, lesto ad approfittare di un pasticcio difensivo nell’area dei padroni di casa, Maran infoltisce difesa e centrocampo togliendo le punte, mentre Vivarini toglie gli impalpabili Vandeputte e Biasci, inserendo Donnarumma e Brignola. Il primo, ex di turno, segna il gol del pareggio sull’ultima azione della partita, il secondo s’inventa un eurogol in mezza rovesciata, su una palla con i giri contati servita da Iemmello, che nel finale, al 122’ mette il sigillo sulla vittoria.
La serata si chiude sulle note di ‘Notti magiche’ della Nannini e Bennato cantate a squarciagola dai tifosi delle ‘aquile’, che martedì prossimo alle ore 20.30, incontreranno nella semifinale di andata la Cremonese, ancora allo stadio Ceravolo.
CATANZARO-BRESCIA 4-2 Marcatori: 8'Galazzi (B), 52’ Moncini (B); 26’, 122’ Iemmello , 90+6' Donnarumma, 105' Brignola (C).
Si chiude il turno preliminare dei playoff con la vittoria di chi aveva il favore del campo: il Palermo sulla Sampdoria (2-0) ed il Catanzaro sul Brescia (4-2). Ecco il tabellone della doppia semifinale:
SEMIFINALI (andata):
Lunedì 20 maggio 2024, ore 20.30: PALERMO-VENEZIA
Martedì 21 maggio 2024, ore 20.30: CATANZARO-CREMONESE
SEMIFINALI (ritorno):
Venerdì 24 maggio 2024, ore 20.30: VENEZIA-PALERMO
Sabato 25 maggio 2024, ore 20.30: CREMONESE-CATANZARO
FINALI:
Andata: Giovedì 30 maggio 2024, ore 20.30
Ritorno: Domenica 2 giugno 2024, ore 20.30
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti