Minervium Scherma il 29 aprile ha partecipato al Festival dello sport di Monza, dove Rebecca Lupezza guadagna l'argento nella sciabola femminile Giovanissime, Nicolò Tufano e Sara Maccagnoli conquistano il 3° posto nella sciabola categoria ragazzi/e - allievi/e. Gara in sordina per gli spadisti Tassi Tommaso, Zacco Giulio, Elisabetta Sacchi.
Nella stessa giornata a Pavia, durante il campionato regionale Gold e Silver, Francesco Bombara si piazza all'8° posto nella sciabola Open e guadagnandosi la qualifica al Campionato Nazionale Silver che si terrà a metà giugno a Brescia. Insieme a lui si sono qualificate Sara Seghizzi e Mariapia Geroldi (alla sua prima competizione), sempre per la sciabola. Per la spada hanno tirato Giorgio Cauzzi e Andrea Scalvi
Domenica 30 aprile, sempre a Monza, è stata la volta di Payam Kumari che si piazza all'8° posto nella categoria Spada allieve. Buona prestazione per gli altri spadisti impegnati in gara. Grassi Enrico (17), Trivini Bellini Alexis (18°), Grassi Pietro (29), Massimiliano Campi (31), Alessia Brambilla (32)
Al termine di questo weekend la società di scherma capitanata dal Maestro Vittorio Bedani e Istr. Kevin Farina chiude in positivo.
12 atleti in gara, 5 podi e 3 qualifiche ai campionati nazionali
commenti