11 gennaio 2025

Scontro al vertice a Iseo per la Mazzoleni Pizzighettone. Sanse in campo a Reggio Emilia

Doppia trasferta per le cremonesi Mazzoleni Pizzighettone ed Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che questa sera saranno impegnate rispettivamente ad Iseo e a Reggio Emilia. Partiamo dalla Mazzoleni Pizzighettone, che reduce da 4 vittorie consecutive come detto sarà ospite della capolista Syneto Iseo nel match clou della 7ª giornata di ritorno. Per entrambe le squadre la vittoria sarebbe importante in vista dei play-in Gold ormai alle porte, ma soprattutto per la Mazzoleni una vittoria significherebbe riscattare la sconfitta-beffa del match di andata dove per un errore erano stati attribuiti ad un giocatore bresciano 3 punti anziché 2 e con la formazione cremonese che ricorse in appello ma dopo qualche settimana il ricorso fu rigettato, ma soprattutto significherebbe aggancio in vetta alla formazione sebina, in attesa dell’altro big match che vedranno opposte domenica la Sangiorgese all’ex capolista Curtatone e con la Gardonese che in caso di vittoria contro Cernusco sul Naviglio potrebbe agganciare nel contempo in testa Pedrini e compagni, quindi una giornata decisamente scoppiettante. Nel frattempo con coach Giovanni Baiardo analizziamo l’avversario: “Affrontiamo in trasferta Iseo in quella che è una sfida molto importante in ottica seconda fase. E’ una squadra che in questo momento sta dimostrando con merito di essere la migliore del girone e che è stata costruita molto bene; ha un ottimo bilanciamento a livello di fisicità degli interni e di talento degli esterni che le permette di avere un gioco corale con un’identità precisa, ma soprattutto delle individualità importanti. Dovremo essere bravi a cercare di limitare il più possibile il loro potenziale in attacco soprattutto sugli esterni, senza snaturarci in fase offensiva. Siamo in un gran momento ed in fiducia, per cui andremo là consapevoli dei nostri mezzi e del fatto che, se faremo una partita di livello, potremo portare a casa la vittoria”. Queste le probabili formazioni:

PALA ANTONIETTI (ISEO ORE 21)

SYNETO ISEO: 2 J.Raineri, 4 T.Raineri, 6 Procacci, 8 Gentili, 11 Bonavida, 12 Tommasetto, 13 Milovanovic, 17 Lui, 27 Ballini, 30 Trezzi, 50 Arrighi, 88 Balogun. All.: Mazzoli.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 14 Pozzetti, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.

ARBITRI: Sabatino di Piacenza e Brambilla di Vimercate.

---------

Trasferta in terra emiliana invece per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che reduce da 4 sconfitte consecutive, sarà ospite questa sera al PalaBigi di Reggio Emilia della Rubiera Special. La formazione reggiana arriva a questo appuntamento reduce dal ko esterno subito sul campo della pericolante Libertas Cernusco sul Naviglio. Con coach Paolo Coccoli analizziamo l’avversario: “Contro Iseo ci è mancato poco per vincere. L’esperienza non si regala e nel finale Iseo ha gestito meglio i possessi pesanti. Adecco ci aspetta una doppia trasferta per pensare alla seconda fase. Reggio Emilia è una squadra scorbutica ed ostica che fa della compattezza del gruppo la sua forza. Ha cambiato strada facendo inserendo due giocatori nuovi. Noi affronteremo questa partita con quasi tutti gli effettivi, mancheranno solo Vacchelli e Zampolli".

Queste le probabili formazioni:

PALA BIGI (REGGIO EMILIA ORE 20)

RUBIERA SPECIAL REGGIO EMILIA 2000: 4 Stellato, 5 Frediani, 6 Alberione, 8 Paparella, 11 Porfilio, 12 Longagnani, 13 Jovanovic, 14 Martelli, 18 Lusetti, 22 Codeluppi, 28 Digno. All.: Baroni.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Dal Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 15 Zanotto, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello. All.: Coccoli.

ARBITRI: Vincenzi di Curtatone (MN) e Petruzzi di Cusano Milanino (MI).

Nella giornata di ieri la società Sansebasket Cremona ha comunicato "la rescissione consensuale del contratto di collaborazione sportiva che legava al nostro sodalizio Gionata Zampolli per la stagione 2024-2025 dove ha disputato il campionato di serie B Interregionale. La società Sansebasket ringrazia Gionata Zampolli per l’apporto fornito alla causa biancoverde ed esprime i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera sportiva".

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti