10 novembre 2023

Serie B interregionale, incrocio di sfide tra Cremona e Milano per Pizzighettone, Piadena e Sanse

Importante ottava giornata di andata del campionato di serie B Interregionale che vede l'interessante incrocio Milano-Cremona.

Ad aprire le danze è la Mazzoleni Pizzighettone che alle ore 18 sarà ospite della Social Osa Milano.

Con coach Massimo Giubertoni, allenatore della Mazzoleni analizziamo il pre-partita contro la compagine meneghina.

"E’ una squadra lunga, fisica ed esperta – esordisce coach Giubertoni. - Sarà una gara pericolosa ed insidiosa; vengono dalla vittoria sul campo di Cesena ma in precedenza hanno sempre giocato alla pari cedendo solo nel finale. Da tenere d’occhio il loro reparto esterni ed in particolare Toffali già visto all’opera qualche stagione fa a Soresina con la maglia della Gilbertina, Malberti e Bossola; ma soprattutto il regista della squadra ovvero Passera ex Gruppo Triboldi appena rientrato e che è il metronomo della squadra. Contro Fidenza abbiamo finalmente trovato lo spirito di squadra, siamo sempre più in crescita ma bisognerà ancora qualcosa e questo può avvenire gara dopo gara. Con Fidenza siamo partiti bene, poi abbiamo subìto un parziale di 14 a zero; ma ci siamo ripresi ed il resto della gara è andato a strappi e che si è deciso nel finale, dove stavolta abbiamo sorriso noi, e questo è un buon segnale".

Per la gara di domani quasi sicuramente sarà out Belloni che in settimana ha rimediato una botta alla schiena e che con ogni probabilità verrà sostituito dal giovane Zafferoni.

PALAISEO (MILANO ORE 18)

SOCIAL OSA MILANO: 5 Albique, 6 Passera, 9 Dushi, 10 Campeggi, 11 Manzoli, 12 Macchi, 13 Toffali, 15 Malberti, 17 Lucchini, 24 Bassani, 27 Bossola, 29 Buhaj. All.: Avantaggiato.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 12 Beghini, 15 Stevanovic, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

ARBITRI: Quadrelli di Santa Maria Hoè (LC) e Marchesi di Tirano (SO).

---------

Tre ore più tardi alle ore 21 a Piadena Drizzona i padroni di casa della Mg.K.Vis riceveranno la discontinua Invalves Nervianese.

"Ci presentiamo al completo – esordisce coach Giovanni Baiardo - compreso Barbotti che è rientrato domenica scorsa sul campo della Sangiorgese e che in settimana si è allenato con il resto della squadra, anche se non è ancora al 100%. Affrontiamo una squadra simile alla nostra, hanno un attacco molto corale, non hanno un leader. Tra i giocatori più pericolosi troviamo Tannoia, Filippi e Crusca. Per vincere, dobbiamo giocare bene in difesa, ed in attacco insistere nell’1 vs 1 che è il loro anello debole".

PALESTRA (PIADENA DRIZZONA ORE 21)

MG. K.VIS PIADENA: 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

INVALVES NERVIANESE: 0 Genovese, 1 Peri, 4 Ceppi, 5 Barbieri, 7 Crusca, 11 Tannoia, 12 Filippi, 13 Segala, 18 Goretti, 26 Bigarella, 34 Nebuloni. All.: Barbarossa.

ARBITRI: Sabatino di Piacenza e Cantarini di Annicco.

----------

Infine alle ore 21 delicata sfida salvezza alla Spettacolo tra i padroni di casa dell’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che affronterà il fanalino di coda Libertas Cernusco sul Naviglio.

"Dobbiamo riscattare le ultime 2 sconfitte – esordisce coach Paolo Coccoli - per noi la vittoria sarebbe importante perché ci porterebbe a 3 partite di distacco e per noi sarebbe importanti in vista del rush finale del girone di andata che ci vedrà affrontare nell’ordine Fidenza in trasferta, Piadena in casa che è un derby molto sentito da entrambe le squadre e per concludere Ferrara. La gara non sarà per nulla facile, come noi Cernusco è una formazione dal roster composto per la maggior parte da atleti giovani e che finora hanno raccolto solo una vittoria; e recentemente hanno sfiorato il colpaccio contro l’ex capolista Sangiorgese. In settimana abbiamo lavorato bene, la squadra sarà la stessa vista all’opera sabato scorso contro Bologna e non sono ammessi errori".

PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 11 Ivanovskis, 12 Galli, 14 Piarchak, 22 Vacchelli, 24 Biaggini, 47 Speronello. All.: Coccoli.

LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO: 1 Mandelli, 2 Ferraris, 3 Fortunati, 5 Meier, 8 M.Franco, 9 Pirola, 10 Mora, 11 Sirtori, 13 Grioni, 18 Marra, 19 Erba, 25 T.Franco. All.: Fili.

ARBITRI: Nespoli di Briosco (MB) e Di Giuseppe di Carugate (MI).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti