18 gennaio 2025

Serie B nazionale: la Logiman Crema ospita la neopromossa Fulgor Fidenza

Importante gara casalinga per la Logiman Crema che reduce dalla prima vittoria esterna stagionale ottenuta nel turno infrasettimanale contro la Bakery Piacenza, ospiterà sabato sera con palla a 2 alle ore 21 al PalaBertocchi di Orzinuovi (BS) la neopromossa Foppiani Fulgor Fidenza. Dopo 21 giornate la formazione parmense si trova a metà classifica con 22 punti, frutto di un bilancio di 11 vittorie e 10 sconfitte, ma soprattutto può contare su un roster composto per la maggior parte da atleti del proprio settore giovanile, in particolare dalla formazione Under 19 che disputa il campionato di Eccellenza. Dopo 21 giornate la formazione allenata dal riconfermato coach Stefano Bizzosi tra l’altro vice di Giancarlo Sacco ai tempi della Scavolini Pesaro in serie A può vantare la quarta miglior difesa del girone con una media di 72.8 punti subiti. Per quanto riguarda il roster Bizzosi può contare su un trio di giocatori molto pericolosi come la guardia Valdo, il playmaker Valsecchi e l’ala Restelli; ma non sono da meno anche Bellini, Scattolin e Bellini. Ci presenta l’avversario odierno capitan Murri che ha ereditato la fascia da Fazioli, al momento out per infortunio: “Fidenza sta dimostrando dall’inizio del campionato di essere una squadra rivelazione, nel proprio roster possono contare su giocatori che giocano insieme da molto tempo. Hanno un buon mix di talento, atletismo ma soprattutto e gioventù di gran prospetto in modo da intimidire anche squadre più blasonate ed esperte. In questi pochi giorni che ci separano da questa partita, che per noi sarà importante ai fini della salvezza, dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento”. Queste le probabili formazioni:

PALABERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 21)

LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 3 Venturoli, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Dincic, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 19 Bonacina, 24 Pianegonda. All.: Sacco.

FOPPIANI FIDENZA: 0 Galli, 1 Valsecchi, 2 Cortese, 3 Restelli, 7 Scattolin, 8 Diarra, 9 Valdo, 11 Bellini, 12 Ranieri, 13 Pezzani, 14 Alì, 15 Mane. All.: Bizzosi.

ARBITRI: Spinelli di Cantù (CO) e Mariotti di Basiglio (MI).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti