1 maggio 2021

Soltanto 1-1 tra Cremonese e Reggina, gran gol di Valzania. Play off appesi a un filo

1-1 tra Cremonese e Reggina. Un pari che serve poco alle ambizioni di play off della Cremonese (ormai appesi a un filo). Eppure la partita, con una Cremonese intenzionata a ragionare per fare la partita, sembrava si fosse messa al meglio con quel magnifico gol al volo di Valzania al 42' del primo tempo, purtroppo le cose si sono complicate strada facendo. Il primo tempo era stato di grande equilibriso. Il primo tiro di Ciofani all'11' e gran parata di Nicolas. Poi però Carnesecchi deve uscire parecchio fuori area al 15' per anticipare gli attaccanti calabresi. Al 24' palla buona per Baez dopo una buona iniziativa ma l'uruguaiano non tira in porta e l'azione perde di forza. Ci prova ancora lo stesso Baez al 32' ma il suo tiro va sull'esterno della rete. Al 38' ci prova Castagnetti dal limite ma il portiere para. Al 42' arriva il gran gol di Valzania, al volo su una palla vagante al linite dell'area. Nel secondo tempo cambi per la Reggina: subito dentro Liotti per Edera e Folorunsho per Okwonko. La Reggina parte subito forte diventando pericolosa. Cambio tra i grigiorossi al 9', fuori Buonaiuto, dentro Gaetano. Al 13' ci prova Denis di testa ma Carnesecchi para bene. Vista la ottima giornata, Valzania prova ancora il bis con un gran tiro al quale si oppone il portiere. Al 17' Delprato colpisce il palo sopo un calcio d'angolo. La Cremo al 19' si copre di più, dentro Gustafson per Bartolomei. Ma due minuti dopo è pari degli ospiti. Rivas è solo davanti a Carnesecchi e con un tiro non irresistibile lo batte. Al 28' ci riprova la Cremo: da Baez palla a Gaetano ma Stavropolus lo chiude in angolo. Ci prova anche Valeri ma inutilmente. Al 32' dentro Colombo per Ciofani e fuori Castagnetti per Deli. La Reggina al 33' potrebbe passare in vantaggio ma Liotti non riesce a colpire bene la palla. Nella Reggiona enscono Crisetig e Riva ed entrano Crimi e Menez. Al 4'' bel tiro di Gustafson ma para bene Nicolas. Al 41' duro intervento in area di Stavropolus su Deli, l'arbitro fa segno di proseguire, fioccano proteste dalla panchina grigiorossa. Al 43' dentro Bellomo per di Chiara nella Reggina.

 

CREMONESE: Carnesecchi, Zortea, Bianchetti, Bianchetti, Terranova, Valeri, Valzania, Castagnetti, Baez, Buonaiuto, Bartolomei, Ciofani

Allenatore: Pecchia

REGGINA: Nicolas, Delprato, Stavropolus, Dalle Mura, Di Chiara, Bianchi, Crisetig, Rivas, Okwonkwo, Edera, Denis

Allenatore: Baroni

Arbitro: Giua di Olbia (assistenti di linea Pagliardini di Arezzo e Annaloro di Collegno, quarto uomo Zufferli di Udine)

RETI: al 42' Valzania, al 21' s.t. Rivas


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti