8 ottobre 2023

Stroppa: ci siamo rifatti della sconfitta immeritata contro il Parma. Coda: se i compagni credono in me riesco a dare il meglio

Ancora una volta Como è terra di conquista per la truppa grigiorossa, e questa volta tocca a Giovanni Stroppa commentare la vittoria dei grigiorossi per 3-1 contro la squadra lariana. Giovanni Stroppa è intervenuto dalla sala stampa del ‘Sinigaglia’ per commentare la gara. 

Sulla partita: “Sicuramente mi è piaciuta la reazione, anche se dovevamo rifarci della sconfitta di domenica scorsa, perché la squadra aveva speso tanto ed è uscita con un risultato immeritato. Oggi abbiamo fatto un primo tempo di livello e dovevamo essere più bravi a capitalizzare, nel secondo invece abbiamo iniziato più in difficoltà. I cambi potevano darci qualcosa in più, ma a livello di caratteristiche potevamo tenere il palleggio e non siamo stati bravi nel farlo. Credo che il Como si sia rimesso in partita, anche se il primo gol nasce da un calcio d’angolo nostro a favore: sono tutte cose su cui lavorare. Poi sottolineo l’aspetto caratteriale: una squadra che sta in campo in questa maniera deve avere uno spessore diverso anche nel secondo. Quando siamo rimasti in dieci abbiamo avuto più forza sulla partita”

Okereke: “Tutto, avevamo caratteristiche diverse rispetto a qualche gara fa. Okereke ci permette di allargare l’avversario e ha spunto e verticalità, oggi ha giocato perché sta bene e l’ho tolto per una contrattura e per evitare di perderlo per altre settimane. Vazquez deve migliorare la condizione fisica per fare quel ruolo lì, adesso fortunatamente abbiamo due settimane per lavorare su altri aspetti. Speriamo di migliorare nella condizione atletica, perché quando siamo freschi la squadra esprime qualità”

Rigoristi: “Appena sono arrivato ho chiesto ai ragazzi chi fosse. C’è una gerarchia, poi in campo decidono loro e a me piace che sia così. Ognuno di loro si prenderà le proprie responsabilità in caso di altro rigore, l’importante è che facciano gol”.

Errori difensivi: “Sì, e se andiamo a rivedere i gol subiti nelle ultime tre partite sappiamo che potevano essere gestiti diversamente, erano evitabili. Gli episodi possono cambiare la gara in un modo o nell’altro, fortunatamente c’è il supporto video e se oggi le cose sono andate così significa che era il verso giusto”

‘Bum-Bum’ Coda ha messo il settimo sigillo alla settima partita di campionato, ma sopratutto ha superato Hubner, Dionisi e Caputo nella classifica dei marcatori all-time in Serie B. Ecco le sue impressioni a caldo nel dopo partita di Como-Crermonese.

Abbiamo rischiato troppo: “Sì, in questo momento stiamo lavorando per diventare sempre più squadra in ogni partita che passa. Oggi abbiamo rischiato un po’ troppo, ma sono cose che col tempo miglioreranno

Reazione dopo Parma: “Volevamo dare un segnale forte, abbiamo risposto bene sul campo e la squadra è in salute. Speriamo sia di buon auspicio per il futuro”

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti