11 febbraio 2024

Stroppa: "Prestazione di livello. Da rivedere la gestione dei cartellini. Coda: "Sono contento, è venuto fuori un gran gol"

Alla fine della partita che ha visto i grigiorossi pareggiare allo Zini contro la Reggiana 1-1, Stroppa è arrivato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulle decisioni arbitrali:Sarò sincero, non ho visto il replay. Per quanto riguarda gli altri episodi, l’espulsione di Johnsen è giusta, così come è giusto aver annullato il gol per il fallo di Castagnetti ad inizio azione. Sui cartellini credo che ci siano state un paio di ripartenze nelle quali si sarebbe potuto usare lo stesso metro di giudizio usato nei nostri confronti”.

Sulla prestazione di Johnsen: “Credo abbia fatto un’ottima partita, nel secondo tempo Vazquez e Falletti sono entrati in cattedra nel palleggio e potevano servirlo meglio. Nel primo tempo è stato sicuramente più incisivo, poi si è estraniato leggermente ma è solo questione di abitudine nel giocare insieme a noi. Per il resto è stata una prestazione di livello da parte di tutti quanti, volevo fare cambi che potessero darci qualcosa in più ma stavano tutti lavorando molto bene. Non a caso la reazione dopo il gol subito è stata ottima, ci è mancato soltanto un gol”.

Sull’inserimento di Zanimacchia: “L’ho messo apposta. Nel primo tempo Ghiglione è stato un po’ troppo timido, poteva avere qualità migliore in certe giocate. L’ho schierato con Sernicola per far sì che quando uno avrebbe spinto l’altro potesse coprire. È questione di equilibri, Zanimacchia è entrato molto bene ed è stato incisivo, facendo il passaggio straordinario per Coda, che in maniera altrettanto straordinaria ha fatto un gol da Coda“.

Sulla formazione:“Si cerca sempre di mettere in campo la formazione migliore, a volte in conferenza dico certe cose per dare qualche dubbio ai calciatori e vedere se ascoltano le mie dichiarazioni. Purtroppo stanotte Ravanelli è stato male e abbiamo dovuto rivedere qualche situazione, ma quando crei così tante occasioni, tiri tante volte in porta e trovi un salvataggio sulla linea si parla di un’altra prestazione più che positiva, con alcune cose da limare. Sulla marcatura in calcio d’angolo potevamo fare molto, molto meglio. Peccato, sapevamo che la Reggiana è forte e ha centimetri”.

Su Saro:“Su Saro mi ripeto: strada facendo vedremo a che livello arriverà Livieri, ma ad oggi le gerarchie sono queste e non è cambiato niente rispetto alla settimana scorsa. Il rammarico sicuramente è quello di non avere due punti in più per quanto avrebbe meritato la squadra sul campo”.

Sui singoli: “Sono molto soddisfatto di Johnsen nel primo tempo per come ha attaccato la linea, meno di Vazquez e Falletti. Viceversa nella ripresa: dobbiamo trovare il giusto feeling, lavorare molto rispetto a quello che il tempo ci ha dato in questi giorni. Ma credo che loro abbiano nella propria intelligenza calcistica la possibilità di giocare tutti insieme. Aggiungo Zanimacchia, che se fa le cose come visto oggi è strepitoso”.

In conferenza stampa è intervenuto anche Massimo Coda, autore del gol del pareggio grigiorosso e della 12 rete in campionato.

Sul gol: “Sono molto contento. Zanimacchia mi ha messo una buonissima palla e dovevo solo indirizzarla: l’ho presa molto bene ed è venuto fuori un grande gol. Stavamo spingendo tanto, poi purtroppo il gol di Falletti è stato annullato e con il rosso di Johnsen non siamo riusciti ad attaccare per inseguire il vantaggio”.

Sui nuovi arrivati: “Sono giocatori fortissimi qualitativamente che hanno anche grande gamba nel leggere la pressione avversaria. Fa sempre piacere avere giocatori così attorno a sé, con il tempo verranno fuori le qualità di tutti per far bene”.

Sulle caratteristiche: “Non credo di averne una in particolare, mi capita di sbagliare gol facili o segnarne come quello di oggi. Ho imparato a calciare con entrambi i piedi e non mi faccio problemi, dipende dalla situazione”.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti