1 settembre 2022

Super-mercato grigiorosso: con Hendry e Meitè fanno 23. Di Carmine, Bartolomei al Perugia, Politic al Port Vale

Come ogni spettacolo pirotecnico, anche a quello grigiorosso non potevano mancare i 3 botti finali che ne sanciscono (finalmente) la chiusura di questo infinito e tormentato calciomercato che, in una giornata convulsa all’ Excelsior Hotel di Milano sede delle trattative, ha visto Giacchetta e Braida piazzare gli ultimi colpi di un mercato che ha di fatto rivoluzionato in toto la rosa grigiorossa.

Dopo che nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità del ritorno di Carnesecchi in maglia grigiorossa, oggi la Cremonese ha depositato i contratti del difensore centrale classe '95  Jack Hendry proveniente dal Bruges in prestito con il diritto di riscatto e del centrocampista francese classe ‘94 Soualiho Meïté (nella foto), entrambi in prestito con diritto di riscatto.

A lasciare il posto in rosa ai nuovi arrivati, è arrivata la cessione in prestito di Politic al Port Vale FC,  BartolomeiDi Carmine a titolo definitivo al Perugia. Saltato lo scambio dato ormai per certo Milanese-Kouan, mentre si è chiusa in un niente di fatto la telenovela Fagioli-Gaetano. I due ex centrocampisti grigiorossi, restano così agli ordini di Allegri e Spalletti, che ad oggi li hanno praticamente solo utilizzati nelle partite di precampionato.

Seguono i comunicati delle ufficializzazioni dei nuovi giocatori della Cremonese:

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dal Benfica il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meïté.

Nato a Parigi il 17 marzo 1994, il centrocampista francese è cresciuto nell’Auxerre, squadra che lo ha lanciato in Ligue 1 nel novembre 2011. Successivamente ha giocato con Lille, Zulte Waregem, Monaco e Bordeaux. E’ del 2018 il suo approdo in Italia, al Torino. Con i granata Meïté ha sommato 94 presenze (3 gol); nel 2021 trasferimento al Milan (16 presenze) e quindi il passaggio al Benfica. Tra Champions League e Europa League il centrocampista ha totalizzato 17 presenze.

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dal Club Brugge il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jack Hendry. Nato a Glasgow il 7 maggio 1995, il difensore scozzese cresciuto nel Partick Thistle nel corso della carriera ha maturato significative esperienze in Scozia, dove ha indossato, tra le altre, le maglie di Dundee e Celtic, e in Belgio con Oostende e Club Brugge. Con il Brugge nella passata stagione ha collezionato anche 6 presenze in Champions League, competizione che l’aveva già visto protagonista nella fase delle qualificazioni ai tempi del Celtic. Con la Scozia Hendry ha disputato finora 17 partite andando in gol 2 volte (contro Olanda e Austria).

CALCIOMERCATO GRIGIOROSSO:

ACQUISTI: Vasquez (d, Genoa pr), Ndiaje (d, Roma), Milanese (c, Roma), Radu (p, Inter pr), Tenkorang (c, Campobasso), Chiriches (d, Sassuolo), Zanimacchia (c, Juventus pr), Sernicola (d, Sassuolo), Tsadjout (a, Milan), Ghiglione (d, Genoa), Pickel (c, Herta Berlino), Quagliata (d. Heracles A.), Aiwo (d, Rapid Vienna), Lochoshvili (d, Wolfsberger), Ascacibar (c, Herta B.), Dressers (a, Genk), Escalante (c, Lazio). Okereke (a, Venezia), Felix Afena-Gyan (a, Roma), Carnesecchi (p, Atalanta pr), Meitè (c, Benfica, pr), Hendry (d, Bruges, pr).

CESSIONI: Carnesecchi (p) e Okoli (d) (Atalanta fp), Fagioli (c) ( Juve fp), Gaetano (c) (Napoli fp), Casasola (d) (Lazio fp), Crescenzi (sv), Gondo (Ascoli p.), Fiordaliso (Spal, def), Valzania (Spal, pr), Ravanelli (Frosinone ,pr), Strizzolo (Perugia, pr), Tenkorang (Virtus Entella, pr), Nardi (Reggiana, pr), Di Carmine (Perugia, def), Bartolomei (Perugia, def), Politic (Port Vale FC, pr).

ROSA:

PORTIERI: Ciezkowski, Sarr, RADU, CARNESECCHI.

DIFENSORI: Bianchetti, Valeri, VASQUEZ, CHIRICHES, SERNICOLA, NDAJE, GHIGLIONE, AIWU, LOCHOSHVILI, QUAGLIATA, HENDRY.

CENTROCAMPISTI: Acella, Buonaiuto, Castagnetti, MILANESE, ESCALANTE, ASCACIBAR, PICKEL, ZANIMACCHIA, MEITE’, Baez.

ATTACCANTI: Ciofani, DESSERS, TSADJOUT, FELIX, OKEREKE. 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pasquino

1 settembre 2022 23:16

23 come il.16 è un numero
...fortunato
Dal prossimo turno perciò vediamo di cancellare quello 0 che ha solo il Monza oltre ad Alvinii cui andrebbe detto che il bel gioco va bene ma i punti forse sono anche meglio. Vediamo