Supercoppa di A2, domani la Juvi Ferraroni in campo con l'Urania Milano
Reduce da 2 amichevoli che l'ha vista impegnata dapprima sul campo della Bakery Piacenza e nei giorni scorsi sul campo della pari categoria Tezenis Verona, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta a poco più di 3 settimane dall'inizio del campionato, ad affrontare in trasferta domani alle 20,30 la compagine milanese della Wegreenit Urania Milano, per la prima giornata della Supercoppa di serie A2 2023-2024.
La compagine milanese allenata da coach Villa si presenta con un roster abbastanza rinnovato, con le sole riconferme dell'ex Vanoli Cremona Andrea Amato e di capitan Piunti ma soprattutto quella della guardia Potts lo scorso anno giustiziere della formazione gigliata.
Tra i volti nuovi possiamo citare l'esperta ala-pivot classe 1993 Beverly Gerald Leon in uscita da Iwate Big Bulls, il playmaker Davide Bonacini ex Npc Rieti, l'ala-pivot Ion Lupusor compagno di squadra di Sabatino lo scorso anno in quel di San Severo ed infine della guardia Giovanni Severini nelle ultime stagioni in forza alla Pallacanestro Cantù.
Rispetto alla gara amichevole con la Scaligera Verona, coach Bechi dovrà centellinare l'utilizzo di Sabatino che è alle prese con un infortunio al bicipite femorale del ginocchio e che verrà valutato prima dell'inizio del match ed il giovane Biaggini anche lui alle prese con alcuni acciacchi.
La gara si disputerà al PalaIseo e sarà diretta dalla terna composta da Pecorella di Trani, Chersicla di Oggiono e Giunta di Ragusa.
PALAISEO Milano ore 20,30
WEGREENIT URANIA MILANO: 1 Poots, 2 Piunti, 6 Amato, 7 Lupusor, 14 Montano, 17 Bonacini, 18 Beverly, 28 Severini, 34 Cavallero. All.: Villa.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Musso, 8 Medford, 10 Boni, 11 Costi, 15 Giulietti, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù. All.: Bechi.
ARBITRI: Pecorella di Trani (BT), Chersicla di Oggiono (LC) e Giunta di Ragusa (RG).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti