Tennis Club Crema maschile, pur sconfitto a Castiglione (6-0) passa alla fase regionale
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN) – Reduce dal pareggio interno per 3 a 3 contro la Canottieri Milano, il Tennis Club Crema ha affrontato l'ultimo atto della fase eliminatoria affrontando in trasferta in terra virgiliana la già eliminata Mutti & Bartolucci Tennis Clinic che ha rifilato un sonoro 6 a zero alla compagine capitanata da Francesco Longhino. Una sconfitta comunque ininfluente ai fini del passaggio del turno, visto che la compagine cremasca in caso di vittoria avrebbe chiuso al 1°posto, mentre con la sconfitta la compagine cremasca chiude al 2°posto a pari merito con la Canottieri Milano che nell'altro match ha avuto vita facile contro il Tennis Romano di Lombardia e si è imposta anch'essa con un secco 6 a zero. Grazie però alla vittoria ottenuta lo scorso 14 aprile sui campi del Tennis Club Ambrosiano, il Tennis Club Crema ha chiuso con 5 punti in classifica con 15 incontri vinti ma è bastato per la qualificazione alla fase successiva.
Grazie a questo risultato, la società cremasca raggiunge la compagine femminile anch'essa qualificata alla 2ª fase dove ha chiuso al 1°posto e disputeranno entrambi il tabellone regionale ad eliminazione diretta, che al termine metterà in palio cinque posti per la fase nazionale e con la quale si giocheranno la promozione in serie B per l'anno 2025. Lunedì 6 maggio alle ore 13,30 presso la sede del Comitato Regionale Lombardo FITP, si terranno gli accoppiamenti del 1°turno. Questi i risultati della 5^ ed ultima giornata della fase eliminatoria maschile girone 9:
Mutti & Bartolucci Tennis Clinic batte Tennis Club Crema 6-0
Tommaso Ferrari (MBTC) batte Marco Ricci (T.C. Crema) 6-1 6-2, Jacopo Rossi (MBTC) batte Giorgio Pezzotta (T.C. Crema) 6-2 6-1, Ayrton Pedercini (MBTC) batte Andrea Bonfadini (T.C. Crema) 6-0 6-0, Riccardo Facciotti (MBTC) batte Giacomo Nava (T.C. Crema) 7-6 6-0, Ferrari/Rossi (MBTC) batte Ricci/Nava (T.C. Crema) 6-3 6-4, Facciotti/Pedercini (MBTC) batte Pezzotta/Bonfadini (T.C. Crema) 4-6- 6-3 10-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti