3 ottobre 2023

Tennis, si è tenuta a Offanengo la tappa provinciale TPRA: vincono Lacca e Folli

OFFANENGO – Si è tenuto nello scorso weekend sui campi in terra battuta del Tennis Club Offanengo la tappa provinciale del Master Provinciale TPRA road to Torino 2023, a cui hanno preso parte la categorie level expert e level 50.

Al via di entrambi i tornei a cui dovevano prendere parte i primi 15 della classifica stilata per la provincia di Cremona, ma a causa dei diversi tornei sparsi hanno preso parte poco meno di una ventina di tennisti.

In mattinata ha preso il via il torneo riservato alla categoria Level Expert a cui hanno preso parte solo 6 atleti.

La vittoria finale è andata a Paolo Lacca del Tennis Soresina che in finale ha superato con un doppio 6/2 il padrone di casa Mirco Polini del Tennis Club Offanengo; a fine gara entrambi gli atleti si sono entrambi qualificati per le finali regionali che si terranno a Milano.

Nel pomeriggio è stato il turno della categoria Level 50 a cui preso parte 12 atleti.

Ad approdare all’atto finale sono stati Emiliano Folli del Tennis Cremona Arena che ha superato con doppio 6/2 Stefano Armanni del Tennis Soresina.

A fine gara come già accaduto per il torneo tenutosi al mattino entrambi i finalisti hanno staccato il pass per le finali regionali di Milano.

Insieme ai finalisti dei due tornei su indicazione del circolo Tennis Club Offanengo su loro richiesta è stato assegnato un premio speciale che è stato assegnato ad Elio Mighetti, tesserato del circolo locale.

Durante le premiazioni, grande soddisfazione per il comitato organizzatore che per il secondo anno consecutivo ha visto la partecipazione di diversi tennisti e che in 2 edizioni ha già raggiunto la quota di 80 iscritti.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti