30 ottobre 2025

Titoli grigiorossi: la rassegna stampa di Genoa-Cremonese 0-2

Ecco i titoli delle maggiori testate locali e nazionali sulla partita vinta ieri dalla Cremonese a Marassi 2-0.

GAZZETTA DELLO SPORT: “La Cremo vola, Genoa in fondo: Bonazzoli mattatore a Marassi” Doppietta d'autore (rovesciata e tap-in) di Bonazzoli che stende il Grifone in crisi profonda. La squadra di Nicola ottiene tre punti cruciali, mentre per Vieira è notte fonda.

CORRIERE DELLO SPORT: “Bonazzoli lancia la Cremonese: Genoa ultimo e contestato dai tifosi”. Il centravanti grigiorosso è implacabile e affonda un Genoa privo di reazione, che sprofonda all'ultimo posto in classifica. La rabbia dei tifosi esplode in aperta contestazione a Marassi.

TUTTOSPORT: “Cremonese, assalto riuscito. Genoa al capolinea, panchina Vieira a rischio esonero”. Una prestazione solida e cinica dei lombardi, guidata dal bomber Bonazzoli, condanna i liguri alla sesta sconfitta. Il tecnico Vieira non sembra più avere in mano la squadra.

SKY SPORT: “Genoa-Cremonese 0-2: notte fonda per Vieira. Decide Bonazzoli”. Le reti da palla inattiva di Bonazzoli sono fatali per il Grifone, la cui unica reazione offensiva è stata annullata dal VAR. Cremonese efficace e concreta nella gestione del risultato.

SPORTMEDIASET: “Cremonese corsara. Marassi in fiamme, fumogeni e contestazione per il Genoa” Oltre al risultato negativo, la serata è stata segnata dalla furia dei tifani genoani, che hanno interrotto il gioco con il lancio di fumogeni e oggetti in campo.

CALCIOMERCATO.COM: “Genoa, crisi senza fine: la Cremonese ringrazia e vola in classifica” Sconfitta pesante per i rossoblu che non trovano pace e non riescono a sbloccarsi in casa, restando la vera delusione di questo inizio campionato. La Cremonese, al contrario, festeggia l'importante balzo in avanti.

ANSA: “Serie A: Genoa-Cremonese 0-2" Doppietta di Bonazzoli, un gol per tempo. Cremonese cinica espugna il Ferraris, Genoa ultimo in classifica e pesantemente contestato.

VIRGILIO SPORT: “Genoa-Cremonese 0-2: risultato finale e highlights" Bonazzoli decisivo con due reti, una rovesciata al 4' e un destro al volo al 49'. Cremonese ottava, Genoa sempre più in crisi.

SPORTPRESS24: “Genoa 0-2 Cremonese: le pagelle" Super Bonazzoli trascina i grigiorossi alla vittoria che mancava da agosto. Genoa fischiato, Vieira in bilico con voto 4.

CREMONASERA: “Una Cremonese da applausi. A Genova una doppietta di Bonazzoli stende i rossoblù** I grigiorossi sfoderano una prestazione d'autorità, gestendo con ordine e compattezza il doppio vantaggio. Tre punti meritati che consolidano la posizione della squadra di Nicola.

LA PROVINCIA DI CREMONA: “Cremonese di grande livello: a Genova vince 2-0 lo scontro diretto e vola”. Bonazzoli firma una doppietta strepitosa. Prestazione del gruppo eccezionale

CREMONASPORT: “Cremonese da impazzire: Genoa battuto 2-0 a domicilio”. Novanta minuti di dominio, culminati con il ritorno alla vittoria. La Cremonese vince e convince in trasferta contro il Genoa.

IL TEMPO (Italpress): “Super Bonazzoli, la Cremonese affonda il Genoa" Show dell'attaccante grigiorosso con una rovesciata e un sinistro al volo. Cremonese ottava a quota 14, Genoa ultimo con 3 punti.

TELENORD: “Rossoblu che non riescono a rendersi pericolosi" Forse l'ultima spiaggia per Vieira. Fischi assordanti al Ferraris, Bonazzoli in versione letale punisce un Genoa mai in partita.

SPORTGRIGIOROSSO: “9a giornata: I grigiorossi espugnano Marassi! Grande prova di forza e cinismo”. La "Cremo" espugna Genova grazie a un Bonazzoli superlativo e a un'ottima solidità difensiva. Vittoria fondamentale che spezza un digiuno di successi esterni.

GENOVA24: “Genoa-Cremonese 0 a 2: contestazione pesantissima, prestazione sconcertante, Vieira ora traballa”. Serata da incubo per il Grifone, irriconoscibile e fischiato senza sosta dal proprio pubblico. La crisi è acuta e la panchina del tecnico francese è data per imminente a fine corsa.

PIANETAGENOA1893: “Genoa affonda, Vieira confermato... ma i tifosi contestano e chiedono un cambio”. Nonostante la società sembri voler dare un'ultima chance al tecnico, la prestazione in campo e l'ira del pubblico rendono la situazione insostenibile. La squadra non ha mostrato carattere.

IL SECOLO XIX (GENOVA): “Crisi Genoa, Bonazzoli implacabile e Vieira ad un passo dal baratro La sconfitta in casa contro una diretta concorrente per la salvezza è il punto più basso della stagione rossoblu. Il presidente valuta il da farsi, con l'esonero di Vieira sempre più probabile.

LA VOCE DI GENOVA: “Il Genoa non c’è e sprofonda sempre più, la Cremonese passeggia e vince 2-0”. Probabilmente la peggior gara del Genoa da anni, mentre la Cremonese appare lucida e controlla l’intera partita.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti