5 novembre 2021

Trasferta impegnativa a Firenze per la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore

Si ritorna in campo e le ragazze della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore saranno impegnate nell'impegnativa e stimolante trasferta di Scandicci per incontrare, al PalaRialdoli, il Bisonte Firenze. Primo dei tre anticipi consecutivi per capitan Bechis e compagne, fischio di inizio alle ore 17 di sabato 06 novembre, dirigono Serena Salvati e Luca Saltalippi. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World, ricordiamo agli appassionati che volessero abbonarsi al broadcast per seguire tutta la stagione, sono disponibili codici sconto del 15% che devono essere richiesti all'indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it .
 
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

La gara contro Firenze diventa una gara molto importante per le ragazze di Casalmaggiore dopo la sconfitta contro Bergamo che sicuramente ha dato lo stimolo giusto per riscattarsi: "Veniamo da una brutta sconfitta - dice l'head coach Martino Volpini - ma questa lezione ci è sicuramente servita, siamo ripartite tutta la settimana con l'atteggiamento giusto e la voglia di riscattarci. Ora affrontiamo una squadra, Firenze, che ha tre punti più di noi, con un attaccante molto forte, che è Nwakalor, che dovremo arginare al meglio, come prima cosa, col nostro muro-difesa per poi giocarcela alla pari con tutte le altre giocatrici." Ma la prima cosa su cui lavorare è sicuramente l'atteggiamento e l'approccio: "Dobbiamo tornare a diventare ciniche - continua il coach - e imporre il nostro muro-difesa, cioè gli aspetti che ci hanno contraddistinto nelle gare con Scandicci, Roma e con Monza al Mimmo Fusco. Sicuramente le ragazze entreranno in campo con l'atteggiamento giusto - conclude Volpini - perchè, come dice Ibrahimovic facendo una citazione calcistica, a questi livelli o mangi o ti mangiano". 

LE EX

Tra le rosa solo Capitan Bechis è stata una bisontina mentre tra le toscane sono entrambe le palleggiatrici, Cambi e Bonciani, ad aver vestito la maglia di Casalmaggiore. 

LA GIORNATA

Giornata divisa a metà tra sabato e domenica, oltre alla gara tra Firenze e Casalmaggiore, il sabato vede impegnate Conegliano e Busto Arsizio alle ore 18 e Perugia e Bergamo alle 18.30, anticipo Rai Sport invece per Chieri contro Roma. Domenica invece Scandicci attende Monza, Trento fa visita a Vallefoglia, posticipo Sky alle 19.30 per il derby Novara-Cuneo.




© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti