15 luglio 2024

Tre titoli italiani e un argento per Canottieri Baldesio ai Campionati Italiani Under 23 e Under 17 di Canottaggio a Varese

Un week end che resterà nella storia della Canottieri Baldesio, dai Campionati Italiani Under 23, Under 17, Esordienti di canottaggio sul lago di Varese, arrivano tre titoli italiani e un argento di grande valore a coronamento dell'ottimo momento che sta vivendo la squadra allenata da Lorenza Romagnoli e seguita da vicino dal consigliere di settore Giancarlo Romagnoli.

Titolo italiano per il doppio Under 17 di Andrea Politi e Matteo Miglioli con l'ottimo tempo di 6'38"47. Medaglia d'oro e titolo italiano nel doppio Under 23 Pesi Leggeri femminile per Maria Sole Perugino e Anita Gnassi che si sono ripetute nel quattro di coppia PL con Miariam Alfano e l'Under 19 Chiara Caratozzolo. Accanto a loro un argento strepitoso in singolo per Paolo Gregori, autore di una gara caparbia e di una prestazione da applausi.

"Tre titoli italiani e un argento!!! Una Baldesio da sogno! È il frutto di tanto lavoro e di tanto cuore e determinazione! - commenta Lorenza Romagnoli - Prima di tutto un grazie speciale a Giancarlo, grande papà e nostro dirigente, per aver creduto in me e per essere un supporto costante. Un grazie ai nostri ragazzi per averci fatto sognare e per essersi affidati. Un grazie alla Baldesio perché senza la nostra società nulla sarebbe possibile. E ora focus sulle selezione per gli eventi internazionali...e via, che si continua a sognare!".

Accanto a loro meritano di essere citati anche il  settimo posto in finale A del doppio Under 23 di Vincenzo Gravante e Giovanni Sasso e le prestazioni degli Under 17 Matilde Contardi in singolo e di Mattia Gaboardi e Riccardo Fercodini in doppio, che sfiorano la semifinale, sfuggita per una sola posizione.

Nelle foto il doppio Gnassi-Perugino con Romagnoli, poi Gregori con Romagnoli, il doppio Politi-Miglioli con Lorenza Romagnoli, il quattro di coppia in premiazione con Lorenza Romagnoli e il 4 di coppia della Baldesio


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti