4 settembre 2021

Triathlon Stradivari, tutto pronto per la 22a edizione

E’ tutto pronto per la 22a edizione del Triathlon Sprint ‘Città di Cremona’, ieri sera presso il Centro Sportivo Stradivari, il Presidente dello Stradivari Triathlon Cremona Massimo Ghezzi è intervenuto per parlare della manifestazione sportiva che lo scorso anno non è stata disputata a causa delle restrizioni sanitarie in atto. Al suo fianco l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi e Filippo Ruvioli fondatore della Onlus Cremonese Occhi Azzurri a cui la l’organizzazione da diverse edizioni dà supporto e visibilità.

Dopo una breve introduzione Massimo Ghezzi ha voluto sottolineare l’importanza di legare l’aspetto sportivo al quello solidale, un sostegno a cui in questa edizione potranno contribuire tutti i presenti attraverso un gioco a premi: ogni tiro andato a canestro sarà 1 euro donato all’associazione.

Non sono mancati i ringraziamenti per il supporto di tutte le associazioni che da anni sono presenti a questa manifestazione, al Comune di Cremona ed alla Polizia Locale.

L’Assessore allo Sport Luca Zanacchi ha portato i saluti dell’amministrazione ed un grande in bocca al lupo per il ritorno di una manifestazione che detiene una visibilità a livello nazionale.

Filippo Ruvioli ha tenuto a sottolineare quanto sia stato e sarà sempre importante il sostegno di tutti all'associazione Occhi Azzurri, che finalmente ha ottenuto i fondi destinati al progetto  di un centro all'interno del Parco del Morbasco, con servizi abilitativi e riabilitativi per bambini con difficoltà del neurosviluppo.

Tornando alla gara, che partirà domenica 5 alle 10.00, saranno circa 250 gli atleti al via della gara tra di loro nella gara femminile spiccano i nomi di Seregni Bianca (DDS) e Orla Alessia (707), mentre nella starting list maschile Bortolamedi Michele e Luca Bruni (K3 Cremona), Secchiero Andrea (RHO) e Patanè Valerio (Pro Patria Triathlon).

Il briefing del 22° Triathlon Sprint Città di Cremona è possibile scaricarlo direttamente dal sito:

https://www.triathlonstradivari.it/triathlon-citta-di.../

https://www.occhiazzurrionlus.org/it/

Video e foto sono di Daniele Gazzaniga

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti