30 settembre 2024

Tutto pronto per il derby Brescia-Cremonese (ore 20,30). Saranno oltre 1000 i tifosi al seguito

Questa sera Sudtirol-Palermo (alle 19.30) e Brescia-Cremonese (alle 20.30), chiuderanno il programma della 7a giornata di Serie B.

Tra i risultati dei due giorni precedenti, spicca la prima sconfitta in campionato del Pisa ad opera della Juve Stabia, mentre la Sampdoria, dopo la vittoria del derby in Coppa Italia, infila la sua seconda vittoria consecutiva in campionato sul campo del Modena.

Si fa sotto anche il Cesena, che in casa batte 4-2 il Mantova. Salernitana-Catanzaro, Sassuolo-Spezia, Carrarese-Reggiana e Bari-Cosenza finiscono in parità, mentre il Frosinone vince una delicatissima partita a Cittadella.

Sarà dunque il derby tra Brescia e Cremonese a chiudere la giornata. In palio, oltre alla vittoria che in un derby ha sempre un sapore speciale, anche 3 punti che rilancerebbero la vincente nei piani alti della classifica. Al seguito della Cremonese ci saranno oltre 1000 tifosi grigiorossi che hanno esaurito il settore ospiti dello Stadio Rigamonti.

Il Brescia deve riscattare la doppia sconfitta in Coppa Italia contro il Monza e nella trasferta in campionato a Pisa.

Nel 3-5-2 di Maran non ci saranno probabilmente Galazzi e Cistana mentre potrebbe trovare posto Papetti in difesa.

I grigiorossi scenderanno in campo al Rigamonti per dare continuità alla vittoria di Catanzaro e dimenticare la sconfitta in Coppa Italia a Cagliari.

Mister Stroppa oltre a rinunciare a Ravanelli e Lochosvhili (squalificato), dovrà fare a meno di Castagnetti. In porta tornerà Fulignati, mentre Antov, Moretti e Bianchetti dovrebbero formare la linea difensiva. A centrocampo torneranno Collocolo, Majer e Vandeputte (o Vazquez), con Sernicola e Zanimacchia come esterni. In attacco è atteso il ritorno dal primo minuto della coppia Johnsen-Nasti.

BRESCIA (3-5-2): Lezzerini; Jallow, Adorni, Papetti; Dickmann; Besaggio, Verreth, Bisoli, Corrado; Moncini, Juric. Allenatore: Rolando Maran

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Moretti, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Majer, Vandeputte, Sernicola; Nasti, Johnsen. Allenatore: Giovanni Stroppa

ARBITRO: Signor Giovanni Ayroldi. Al VAR ci sarà invece Ivano Pezzuto.

RISULTATI 7a GIORNATA:

CITTADELLA-FROSINONE 1-2 36′ A. Oyono (F), 64′ rig. Partipilo (F), 71′ Cassano (C).

SASSUOLO-SPEZIA 0-0

CARRARESE-REGGIANA 0-0

BARI-COSENZA 1-1 39′ Pucino (B), 87′ rig. Fumagalli (C)

SALERNITANA-CATANZARO 0-0

MODENA-SAMPDORIA 1-3 57′ Ioannou (S), 76′ Tutino (S), 79′ Coda (S), 83′ Beyuku (M).

CESENA-MANTOVA 4-2 5′ Shpendi (C), 21′ Kargbo (C), 43′ Prestia (C), 58′ Redolfi (M), 70′ Tavsan (C), 84′ Ruocco (M).

JUVE STABIA -PISA 2-0 12′ Varnier, 83′ Artistico

LUNEDì 30 SETTEMBRE 2024:

SUDTIROL-PALERMO (Ore 19.30). BRESCIA-CREMONESE (Ore 20.30).

CLASSIFICA SERIE B: 16 Pisa; 13 Spezia; 12 Sassuolo; 11 Cesena, Juve Stabia;10 * CREMONESE, Mantova; 9 Brescia, Sudtirol, Bari, Reggiana; 8 *Palermo, Modena, Sampdoria; 7 Catanzaro, Cittadella; Frosinone 6; Cosenza 5; Carrarese 4.

  • 1 partita in meno
Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti