5 luglio 2022

Ufficializzato Ndiaye dalla Roma, i grigiorossi sulle tracce di Daniel Maldini

Dopo l’ufficializzazione di Zanimacchia, nella giornata di oggi, sebbene fosse già sceso in campo per il primo allenamento che si è svolto ieri agli ordini di mister Alvini, è stato ufficializzato l’acquisto da parte della Cremonese di Maissa Codou Ndiaye dalla Roma a titolo definitivo.

Ndiaye Maissa nato il 18 gennaio 2002 a Dakar (Senegal) è un difensore centrale veloce, forte fisicamente con grandi doti atletiche, spiccata personalità e duttilità tattica.

La sua storia ha i contorni di una favola a lieto fine: è arrivato in Italia a soli 16 anni a bordo di un gommone approdato sulle spiagge di Lampedusa. Nel settembre del 2018 Maissa è stato notato da un osservatore dell’Afro Napoli, club multietnico dilettantistico della città che lo ospitava in un centro di accoglienza per minori. 

Nel giro di poco tempo le sue qualità lo aiutano a mettersi in luce tanto da attirare l’attenzione di vari club professionistici, tra cui la Roma.

Dopo un breve periodo di prova a Trigoria, la Roma decide di tesserarlo ed aggregarlo prima all’U18 e successivamente all’U19 allenata da De Rossi, dove ne diventa uno dei capisaldi.

Con le  giovanili giallorosse ha disputato un totale di 67 gare, nella  stagione appena conclusa colleziona 32 presenze e 2 reti, sfiorando la vittoria finale, sfumata con la sconfitta maturata nella finale playoff contro l’Inter.

Segue il comunicato ufficiale della società:

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da As Roma a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maissa Ndiaye.

Nato a Dakar (Senegal) il 28 gennaio 2002, difensore, Ndiaye, dopo l’esperienza con l’Afro Napoli, è entrato a far parte del settore giovanile della Roma diventando una colonna dell’Under 18 prima e della Primavera successivamente.

Da MilanNews.it, arriva la notizia che su Daniel Maldini c'è un interessamento concreto della Cremonese, con la concorrenza del Verona, mentre per il terzino grigiorosso Valeri sembra ci sia un forte interesse della Lazio. Si attende l’ufficialità di Ionut Radu così da potersi unire al gruppo che sta lavorando al centro sportivo Arvedi. 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti