Ultima di regular season: Pizzighettone ospita Curtatone, Sanse la Sangiorgese
Ultimo appuntamento della regular season per la Mazzoleni Pizzighettone e per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che saranno entrambe impegnate tra le mura amiche rispettivamente contro la Tea Energia Stings Curtatone e Ltc Sangiorgese. Partiamo dalla Mazzoleni Pizzighettone, che reduce dalla travolgente vittoria nel turno infrasettimanale nel big match sul campo della Gardonese, sarà chiamata ad un ultimo sforzo decisivo per poter migliorare la propria classifica. Come detto gli avversari sono i neopromossi mantovani della Tea Energia Stings Curtatone, che dopo un positivo girone di andata, nel girone di ritorno hanno accusato qualche sconfitta di troppo. Nel match di andata la formazione virgiliana al termine di un match equilibrato si impose di misura, e con le proteste della panchina rivierasca per un episodio dubbio. Con coach Giovanni Baiardo, presentiamo l’avversario odierno: “Sarà una partita importante che vale due punti in ottica seconda fase e che, qualora riuscissimo a vincere, ci permetterebbe di partire nella fase dei Play-in Gold in una posizione di classifica migliore. Per questo ha un peso specifico alto e dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità. Veniamo da una prestazione ai limiti della perfezione contro la Gardonese, la migliore perfomance della stagione, e deve darci ulteriore fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi per riproporla contro Curtatone. Loro arrivano da un momento negativo, ma hanno ritrovato fiducia nelle ultime gare e hanno un potenziale offensivo molto importante. Giocano una pallacanestro semplice, ma efficace e noi dovremo essere bravi a limitarli cercando di togliere loro ritmo e le certezze a livello individuale. Inoltre dovremo fare il nostro gioco in attacco senza farci condizionare”. Queste le probabili formazioni, con coach Baiardo che dovrà rinunciare a capitan Pedrini infortunato, mentre dall’altra parte coach Romero dovrà rinunciare all’ex Crema Ziviani.
PALASTADIO (SORESINA ORE 21)
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.
TEA ENERGIA STINGS CURTATONE: 0 Verri, 1 Ciorciani, 4 Lo, 6 Peralta, 8 Almeida Pires, 9 Miladinovic, 10 Pasquino, 11 Aguirrezabala, 15 Bortolotto, 16 Biordi, 19 Pettovello, 20 Boudet. All.: Romero.
ARBITRI: Invernizzi di Dorno (PV) e Petruzzi di Cusano Milanino (MI).
--------
Reduce dalla vittoria esterna sul campo della Libertas Cernusco sul Naviglio, l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona già certa da tempo di disputare i Play-in Silver ospiterà tra le mura amiche della palestra Spettacolo la lanciata Ltc Sangiorgese, che in caso di vittoria e della contemporanea sconfitta di Iseo di chiudere al 1°posto in classifica a pari merito con la formazione sebina, con la quale è in vantaggio negli scontri diretti. Con coach Paolo Coccoli focalizziamo l’avversario: “La Sangiorgese è una squadra difficilissima da incontrare perché è completa in tutti i ruoli e fisicamente pronta per una categoria superiore. Una partita che dal punto di vista classifica serve a loro per un miglior piazzamento finale; noi dobbiamo approcciare la partita con l’attenzione e concentrazione giusta. Vogliamo confermare i miglioramenti fatti dell’ultimo mese.
Per quanto riguarda le formazioni, coach Coccoli schiererà la formazione tipo; mentre dall’altra parte coach Di Gregorio si presenterà con la novità Zilius arrivato in questi giorni in uscita dal Valsugana Basket.
PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 15 Zanotto, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello. All.: Coccoli.
LTC SANGIORGESE: 0 Testa, 3 Tosetti, 4 Costa, 6 Frontini, 7 Venier, 11 Ardemagni, 12 Giarelli, 13 Gozo, 16 R.Picarelli, 34 A.Picarelli, 77 Nkoci, 91 Zilius. All.: Di Gregorio.
ARBITRI: Marchesi di Tirano (SO) e Brambilla di Vimercate (MB).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti