Ultimi giorni di vacanza per la Sansebasket Cremona che per la prima volta nella sua storia si appresta a disputare il campionato di serie B Interregionale
Ultimi giorni di vacanza per la Sansebasket Cremona che per la prima volta nella sua storia si appresta a disputare il campionato di serie B Interregionale (l'ex B2 ndr) 2023-2024.
Reduci dalla positiva stagione appena conclusa che ha visto i meningreen chiudere al 6°posto e la conseguente partecipazione ai playoff che li ha visti protagonisti, la formazione cittadina guidata per il 2°anno consecutivo in panchina da Paolo Coccoli che per tanti anni ne è stato capitano e bandiera si presenta con una squadra abbastanza rinnovata ma con un buon mix tra giovani e meno giovani.
Alla corte del presidente Fabio Tambani sono arrivati l'esperto playmaker Elvis Vacchelli, protagonista negli ultimi anni in maglia Ju.Vi. Ferraroni con la quale ha conseguito ben 5 promozioni consecutive, l’ultima delle quali ottenuta 2 stagioni fa che ha visto la compagine oro-amaranto salire per la prima volta in più di 70 anni della sua storia in serie A2 e che lo scorso anno lo ha visto nell’inusuale ruolo di assistente allenatore, il n.12 ha deciso di rimettersi in gioco facendo da chioccia insieme all’amico Marco Bona ad una squadra decisamente giovane, escludendo l’esperto capitano classe 1995 Davide Speronello dalla quale ha ereditato la fascia da Coccoli.
Tra le new entry possiamo citare la guardia-ala Davide Belloni, uscito dal settore giovanile della Pallacanestro Reggiana e lo scorso anno in forza all’Arena Montecchio Emilia in C Gold Emilia Romagna, l’ala Leonardo Resmini scuola Blu Basket Treviglio e lo scorso anno in doppio tesseramento a Romano di Lombardia in C Gold Lombardia, ed i pivot Alessandro Biaggini ex Derthona Tortona che arriva in doppio tesseramento dalla Ju.Vi. Ferraroni Cremona ed infine Nicolò Galdiolo lo scorso anno militante al New Basket San Donà di Piave in C Gold Veneto.
A completare l’organico biancoverde troviamo uno dei protagonisti della scorsa stagione il playmaker Tommaso Paolo Vecchiola, la guardia Emils Ivanoskis, l’ala-pivot Filippo Galli di proprietà Vanoli Cremona ed infine il pivot Vlad Piarchak arrivato lo scorso anno e protagonista in serie B con la canotta dell’Aurora Desio.
Il ritrovo è fissato per mercoledì 30 agosto alle ore 18 presso il Cral Aziende Sanitarie Cremonesi di via Postumia vicino alla palestra Spettacolo, sede delle gare interne dei biancoverdi.
A completare il roster alcuni giovani del settore giovanile locale ed in doppio tesseramento provenienti dalla Vanoli Cremona.
Nel dettaglio il roster Sansebasket 2023-2024 (in grassetto i volti nuovi)
Vecchiola Tommaso PaoloP2004187 confermato
Vacchelli ElvisP-G1990171 inattivo
Ivanoskis EmilsG2005188 confermato
Speronello DavideG-A1995193 confermato
Bona MarcoG-A1989190 confermato
Belloni DavideG-A2004196 da L’Arena Montecchio Emilia C Gold
Biaggini AlessandroA2004198 da Derthona Tortona e doppio tesseramento da
Ju.Vi. Cremona A2
Resmini LeonardoA2003192 da Romano Lombardo C Gold
Galli FilippoA-C2005197 confermato
Piachak VladC2002206 confermato
Galdiolo NicolòC2002202 da New Basket San Donà di Piave C Gold
Allenatore: Coccoli Paolo (confermato)
Vice: Ampleati Simone (nuovo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti