Ultimo turno infrasettimanale per la B interregionale: Piadena contro Cesena, Sanse dalla capolista Sangiorgese, Pizzighettone in casa con Cernusco
Ultimo turno infrasettimanale per la serie B interregionale che si gioca interamente nella serata odierna, con la sola eccezione di Bologna 2016-Olimpia Castel San Pietro Terme che verrà recuperata mercoledì 24 gennaio. Le nostre arrivano da un weekend abbastanza positivo, visto che hanno vinto la Mazzoleni Pizzighettone e l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona rispettivamente in casa con la Duegi Ferrara 2018 ed in trasferta sul non facile campo della Invalves Nervianese 1919.
A chiudere il cerchio l’inattesa sconfitta per come è maturata della Mg.K.Vis Piadena in quel di Fidenza contro la Foppiani Fulgor, attualmente al comando a pari merito con la Ltc Sangiorgese.
Le prime a scendere in campo saranno la Mg.K.Vis Piadena che alle ore 20,30 sarà ospite a Cervia (RA) dei Tigers Cesena, che nell’ultimo turno hanno superato in casa a sorpresa l’Allianz Bologna 2016. Con coach Giovanni Baiardo, analizziamo la compagine romagnola.
Come state preparando la gara con Cesena?
Con rabbia e voglia di riscatto dopo aver giocato la nostra migliore partita della stagione per 35 minuti e non essere riusciti ad ottenere il risultato che meritavamo.
Come stanno i singoli giocatori ?
I ragazzi stanno bene, chiaramente questi 2 giorni sono serviti a recuperare energie e lavorare per essere al top domani. Per quanto riguarda Mascadri valuteremo direttamente domani se utilizzarlo o meno, non avendo ancora recuperato al 100%.
Che squadra è Cesena, e quali sono le armi per poter vincere?
E’ una squadra profondamente rinnovata rispetto all’andata, e che nonostante abbia meno talento gioca senza dubbio meglio essendo tutti i giocatori molto più coinvolti e partecipi. Per vincere dovremo replicare la partita contro Fidenza per 40 minuti anziché 35.
PALASPORT PIRATELLA (CERVIA ORE 20,30)
TIGERS CESENA: 7 Mikulic, 9 Sacchi, 11 Signorini, 13 Chiapparini, 17 Volpe, 27 Tonello, 31 Mazzotti, 37 Ciadini, 98 Tommasini. All.: Gresta.
MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.
ARBITRI: Cieri di Ravenna e Zaniboni di San Lazzaro di Savena (BO).
--------------
Sempre alla stessa ora, seconda trasferta consecutiva in terra milanese per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che sarà ospite della capolista Ltc Sangiorgese, nel match clou di giornata. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo la compagine milanese.
"Lunedì dopo la meritata vittoria di domenica a Nerviano ci siamo concessi il giorno di riposo. A livello di singoli giocatori non ci sono malanni, quindi ci presentiamo al completo. Per quanto riguarda la Sangiorgese è una squadra costruita per il salto di categoria che stà rispettando i pronostici di inizio anno. Noi invece continuiamo il nostro cammino verso il nostro obbiettivo, che è la salvezza. Per la gara odierna dobbiamo giocare una partita di alta intensità mentale e fisica".
PALABERTELLI (SAN GIORGIO SU LEGNANO)
LTC SANGIORGESE: 0 Testa, 4 Costa, 7 Venier, 8 Braccagni, 9 Bianchi, 10 Carnovali, 12 Esposito, 13 Gozo, 21 Merighi, 34 Maestroni, 40 Toso, 44 Dell’Acqua. All.: Di Gregorio.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 22 Vacchelli, 24 Biaggini, 47 Speronello. All.: Coccoli.
ARBITRI: La Grotta di Monza (MB) e Di Giuseppe di Carugate (MI).
----------
A chiudere la serata sarà la Mazzoleni Pizzighettone, che reduce dalla brillante e convincente vittoria casalinga contro la Duegi Ferrara, ospiterà al PalaStadio di Soresina la formazione milanese della Libertas Cernusco sul Naviglio, attualmente fanalino di coda. Con coach Massimo Giubertoni, analizziamo la compagine milanese.
Come state preparando la gara con Cernusco?
La stiamo preparando come sempre cercando di analizzare i loro punti forti e e punti deboli.
Come stanno i singoli giocatori?
Belloni ha un piccolo fastidio al ginocchio che lo ha tenuto a riposo nella giornata di lunedì, ma dovrebbe essere a posto per la partita odierna.
Che squadra è Cernusco e quali sono le armi per poter vincere?
Squadra giovane che fa dell’energia e del gasamento il loro punto di forza, bisognerà cercare di togliere i punti in contropiede e contenere l’uno contro uno sporcando le percentuali ai loro tiratori. Dovremo essere bravi a controllare il ritmo delle gare senza cadere nella rumba.
PALASTADIO (SORESINA ORE 21)
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.
LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO: 1 Mandelli, 2 Ferraris, 3 Fortunati, 4 M.Franco, 5 Meier, 7 Bertolotti, 9 Pirola, 10 Mora, 11 Sirtori, 18 Marra, 19 Erba, 25 T.Franco. All.: Fili.
ARBITRI: Purrone di Mantova e Vincenzi di Curtatone (MN).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti