29 ottobre 2023

Una brutta Mg.K.Vis Piadena cede in casa alla Fulgor Fidenza 54-77

PIADENA DRIZZONA – La peggior Mg.K.Vis Piadena di questo inizio di stagione reduce da 4 vittorie consecutive cede nettamente tra le mura amiche per mano della Foppiani Fulgor Fidenza con il risultato finale di 54 a 77, al termine di un match a senso unico.

La gara si mette subito in discesa per i ragazzi di coach Baiardo che privi dell’argentino Barbotti infortunato si portano avanti per 5 a 4 grazie ad uno scatenato, ma questo sarà l’ultimo vantaggio dei locali perché poco dopo lo stesso ex Sanse viene sanzionato con un fallo tecnico per un veniale protesta nei confronti della coppia arbitrale.

A questo punto la Mg.K.Vis ha cominciato a cedere sotto i colpi dei parmensi e la forbice si allargava minuto dopo minuto, e alla fine del 1°quarto il passivo era già di 13 lunghezze sul risultato di 11 a 24.

Nella 2^frazione gli orange con una tripla dell’ex juvino De Martin si sono riportati sino a -11 al 15’, ma gli ospiti poco dopo hanno allungato ancora e a metà gara il gap sfiora le 20 lunghezze di vantaggio e si va al riposo di metà gara sul risultato di 28 a 46.

Nella ripresa il copione non cambia con la Mg.K.Vis che tenta invano di riaprire la partita, ma Fidenza è spietata sia sotto i tabelloni che dalla lunga distanza e all’ultima sirena il tabellone segna 43 a 60.

Gli ultimi 10’ sono ancora da incubo per i piadenesi che sbagliano l’impossibile in attacco, mentre la difesa fa acqua da tutte le parti e Fidenza ha vita ancor più facile e poco prima della sirena conclusiva ritocca il massimo vantaggio sfiorando le 30 lunghezze di vantaggio.

Solo nei secondi conclusivi la tripla di Roberto ed un canestro di Valente riducono seppur di poco il pesante passivo ed il match si chiude sul 54 a 77 in favore della formazione parmense.

MG.K. VIS PIADENA-FOPPIANI FULGOR FIDENZA 54-77

PARZIALI: 11-24, 28-46, 43-60

MG.K. VIS PIADENA: Zugno 8, De Martin 3, Roberto 6, Olivieri, Malaggi, Barbotti n.e., Mascadri 19, Avanzini 6, Forte 6, Valente 6. All.: Baiardo.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Mascadri 5’ (5-9).

FOPPIANI FULGOR FIDENZA: Galli 7, Cortese, Restelli 14, Ramponi 8, Scattolin 4, Bertadze 6, Tsfack 19, Mane 1, Bellini 12, Pezzani, Doumbia, Markovic 6. All.: Bizzosi.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: De Ascentis di Cremona e Moratti di Quattro Castella (RE).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti