3 gennaio 2026

Una lanciatissima Logiman Orzinuovi in campo a Capo d'Orlando

Reduce da 8 vittorie consecutive, l’ultima in ordine di tempo a fine 2025 tra le mura amiche contro Vicenza, la Logiman Orzinuovi si appresta ad iniziare il nuovo anno e vede la formazione del presidente Zanotti impegnata in terra siciliana per la seconda trasferta della stagione. Giacomini e compagni saranno impegnati nella prima giornata di ritorno sul difficile e “caldo” campo della Infodrive Capo d’Orlando, che al momento occupa la 10ª posizione in classifica con 20 punti, ma con una partita da recuperare contro Fiorenzuola. Per quanto riguarda i numeri, all’andata si impose per 86 a 75 la formazione orceana; al momento la formazione allenata da coach Bolignano tra le mura amiche ha avuto la meglio su Casale Monferrato, Piazza Armerina, Virtus Lumezzane e Fulgor Omegna; mentre l’ultimo ko risale allo scorso 17 dicembre contro l’attuale capolista Vigevano. Nell’ultimo turno la compagine agrigentina è uscita sconfitta sul campo della Fabo Herons Montecatini, che grazie a quella vittoria ha staccato il pass per la final four di Coppa Italia, che era l’obbiettivo della formazione bresciana. Dopo 17 giornate il rendimento offensivo delle due formazioni è pressochè simile; i siciliani realizzano una media di 81.4 punti contro gli 82.5 degli orceani; mentre a livello difensivo i padroni di casa si fermano a 79.9 contro i 76.2 degli ospiti. L’assistant coach Francesco Olivieri, ci presenta la gara odierna: “I ragazzi stanno bene, c’è qualche piccolo acciacco da gestire. C’è un po' di rammarico per la mancata qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, ce l’abbiamo messa tutta ma non è stato sufficiente. Per quanto riguarda i nostri avversari, la Infodrive è una delle formazioni più dure da affrontare in trasferta, il palazzetto è sempre molto pieno ed il tifo è molto caldo. Dovremo fare una partita solida dal punto di vista difensivo e cercare di limitare le loro migliori individualità, come Bertetti, Contento e Jasaitis che sono giocatori molto forti in attacco che fanno del loro talento offensivo la propria arma migliore”. Queste le probabili formazioni:

INFODRIVE ARENA EX PALAFANTOZZI (CAPO D’ORLANDO ORE 17)

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO: 0 Moltrasio, 3 Antonietti, 8 Bertetti, 10 Contento, 12 Palerrmo, 13 Jasaitis, 16 Rapetti, 22 Gaetano, 44 Gatti, 80 Simon. All.: Bolignano.

LOGIMAN ORZINUOVI: 3 Venturoli, 4 Chaves, 5 Giannozzi, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 10 Oxilia, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace. All.: Gabrielli.

ARBITRI: Di Gennaro di Roma, Gallo di Monselice (PD) e Cavinato di Limena (PD).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti